Europa | Imprenditoria

#WorthPartnershipProject: ultima chiamata il 24 ottobre

Per partecipare alla seconda call di Worth Partnership Project c'è tempo fino al 24 ottobre. Il concorso, promosso dall’Ue e finanziato dal Cosme, favorisce lo sviluppo di prodotti innovativi attraverso supporto finanziario, coaching e mentoring.
Worth Partnership Project è finanziato dal Cosme, programma dell’Unione Europea per la competitività delle piccole e medie imprese.

La seconda call di Worth Partnership Project, l’iniziativa creata dall’Unione Europea e finanziata da Cosme, chiuderà il 24 ottobre 2018. Con l’obiettivo di sostenere 150 partnership nel corso di 4 anni di progetto, #WorthPartnershipProject punta a supportare collaborazioni transnazionali tra fashion designer, artigianato tradizionale e digitale e industria manifatturiera nei settori fashion/tessile, calzature, mobili/decorazioni per la casa, cuoio/pellicce, gioielli, accessori.

Supporto economico, coaching e mentoring

Le partnership selezionate, oltre a ricevere un supporto finanziario di base, potranno disporre di coaching e mentoring personalizzato da parte di specialisti ed esperti internazionali, supporto nell’accesso ai finanziamenti, nel posizionamento sul mercato, oltre che nella tutela della proprietà intellettuale, e potranno partecipare ad attività di networking e a due eventi internazionali in cui mostrare i loro progetti.

Anna Athanasopoulou | European Commission.

Anna Athanasopoulou | European Commission

«Attribuiamo grande importanza a Worth Partnership Project. Attraverso quest’iniziativa e grazie al programma Cosme della Ue, incoraggiamo lo scambio di conoscenze e competenze tra designer, artigianato tradizionale e digitale e l’industria manifatturiera. Il nostro obiettivo è aiutare le piccole imprese a integrare la creatività e l’innovazione nel modo in cui producono beni o forniscono servizi affinché rimangano competitivi e crescano».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here