Produzione | Distribuzione

Würth Superstore: nuovo format di vendita nei settori termoidraulico ed elettrico

Si chiamerà Würth Superstore e aprirà ad aprile in Lombardia nei pressi del quartiere fieristico di Rho – Pero. Sarà composto da reparti per le due aree di competenza con prodotti multimarca, un’area Würth, un corner dedicato all’abbigliamento da lavoro Würth Modyf. Offerto il servizio di consegna in cantiere.

Würth, gruppo tedesco specializzato nella distribuzione di materiali per il fissaggio e il montaggio ha annunciato la realizzazione di un nuovo sistema di rivendita dedicato al mondo elettrico e termoidraulico che partirà proprio dall’Italia: si tratta del Würth Superstore che aprirà ad aprile a Pero (Mi), di fronte al quartiere fieristico.

Ampia la gamma di prodotti per i professionisti

Nello store lombardo, super per dimensioni e per un assortimento di quasi 2mila prodotti Würth si unirà, per la prima volta in un punto vendita firmato dal gruppo, con 10mila articoli plurimarca (come ad esempio Bticino, Schneider, Gewiss, Vimar, Ceramica Dolomite, Ideal Standard, Grohe, Ariston): l’obiettivo è fornire una risposta completa alle esigenze dei professionisti nei settori termoidraulico ed elettrico.

Oltre al’assortimento abituale di prodotti Würth (utensili a mano, elettrici, prodotti chimici, sistemi di fissaggio) si affiancheranno anche articoli per il mondo elettrico come cavi elettrici, quadri, scatole di derivazione, interruttori e per il settore termoidraulico come tubazioni, radiatori, caldaie e rubinetteria. Il nuovo punto vendita si aggiunge agli oltre 110 già presenti in Italia e all’e-commerce, collocandosi in una rinnovata strategia della multinazionale tedesca.

Reparti dedicati, assistenza competente e consegna in cantiere

Lo store lombardo si estenderà su 2.250 mq con reparti self-service e assistenza di un team qualificato, arricchiti da uno spazio convegni utilizzabile per riunioni e momenti di formazione, più un’area ristoro.

Sarà composto da due reparti distinti per le aree di competenza: elettrotecnica e termoidraulica, con prodotti multimarca, un’area Würth, un corner esclusivo dedicato all’abbigliamento da lavoro Würth Modyf e un’area riservata alle promozioni. L’offerta viene completata dal servizio di consegna rapida in cantiere per chi preferisce non recarsi allo store.

Roberto Paglierani | Responsabile vendita retail e membro della direzione generale di Würth srl.

Roberto Paglierani | Responsabile della vendita retail e membro della direzione generale di Würth srl
«Il gruppo ha scelto di affiancare alla rete consolidata un format rivolto a specifici target professionali: testeremo la risposta nel nostro Paese con questo segmento di mercato per poi estendere il concept anche in altre zone geografiche in Italia e magari riferiti ad altri mercati. Un format, quello di Würth Superstore, lanciato dal claim della campagna L’unione fa la forza: un insieme di due mondi lavorativi e anche di servizi. Il punto vendita si propone infatti anche come luogo di ritrovo, con aree dedicate a formazione e meeting. Punto fisso rimane la professionalità dell’assistenza all’interno dello store, un requisito imprescindibile per Würth».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here