Siu | Urbanistica

XVII Conferenza nazionale Siu: L’urbanistica italiana nel mondo

Nei giorni 15 e 16 maggio, a Milano, si terranno le sessioni facenti parte della conferenza nazionale Siu che, per l’occasione, presenta come relatori autorevoli esponenti del mondo accademico italiano ed estero.

Siu logoSi terrà il 15 e 16 maggio, presso lo Spazio Mostre Guido Nardi della Scuola di architettura e società (Dastu – Dipartimento di architettura e studi urbani) in via Ampère 2 a Milano, la XVII conferenza nazionale Siu dal titolo «L’urbanistica italiana nel mondo – Prospettive internazionali, contributi e debiti culturali».

Il 15 maggio alle 9.30 in aula E.N. Rogers interverranno:

  • Giovanni Azzone, Magnifico rettore del Politecnico di Milano
  • Ilaria Valente, Preside della Scuola di architettura e società
  • Gabriele Pasqui, Direttore del Dipartimento di architettura e studi urbani
  • Ada Lucia De Cesaris, Vicesindaco del Comune di Milano.

A seguire i lavori sarà Alessandro Balducci, Segretario Siu.
Alle ore 10 plenaria I con «Insegnare e lavorare oltre le frontiere», che vede gli interventi di Giovanni Allegretti, Stefano Boeri, Corrado Diamantini, Francesca Sartorio e Paola Viganò. Coordina Alessandro Balducci.
Dalle 11,45 in Atelier partono undici sessioni parallele, che proseguono alle 15 per terminare alle ore 17.
Alle 17.15, sempre in aula E.N. Rogers, la plenaria II «Traduzioni/Tradizioni/Tradimenti» con interventi di Luigi Mazza, Pierluigi Crosta, Paolo Ceccarelli e Dino Borri. Coordina Attilio Belli.
Alle ore 19 assemblea annuale dei soci Siu e assegnazione del Premio Giovanni Ferraro, mentre alle 21 presso il Patio della Scuola di architettura e società si terrà la cena associativa.

Venerdì 16 maggio dalle 9 alle 12,30 saranno undici le sessioni parallele presso l’Atelier.
Durante il pranzo si terrà la riunione del Consiglio dei rappresentanti Siu.
Alle 14 in aula E.N. Rogers plenaria III «Al crocevia di spazio e società» con interventi di: Patrizia Gabellini, Giancarlo Paba ed Enzo Scandurra. Coordina Luca Gaeta.
Segue la plenaria IV «Sguardi riflessi» con Joan Busquets, Patsy Healey e Nuno Portas e la plenaria V «L’agenda urbana europea» con interventi di Angela Barbanente, Paola Casavola, Walter Tocci, Giovanni Vetritto e Walter Vitali, coordinati da Alessandro Balducci.

Per informazioni, programma e iscrizione vedi il sito >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here