Produzione | Attiva, Gruppo Boero

100 Anni! Attiva festeggia con un nuovo sito dedicato ai professionisti

Attivacolori.it è un progetto web innovativo, che mira a essere espressione di una vera e propria partnership “Expert to Expert” con le imprese e gli applicatori che ogni giorno si affidano ai prodotti e alle soluzioni tecniche di Attiva. È “l'esperto al servizio degli esperti”, ne supporta e valorizza il lavoro, con competenza e professionalità, per risultati sempre al top.

Attivacolori.it è un sito completamente nuovo, che unisce gli approfondimenti tecnici e i consigli di un blog, alla praticità di un’app. Progettato per essere navigabile da desktop, ma soprattutto da mobile (smartphone e tablet), è intuitivo e studiato specificatamente per rispondere alle esigenze degli applicatori professionali.

Un progetto web innovativo, che mira a essere espressione di una vera e propria partnership “Expert to Expert” con le imprese e gli applicatori che ogni giorno si affidano ai prodotti e alle soluzioni tecniche di Attiva. È “l’esperto al servizio degli esperti”, ne supporta e valorizza il lavoro, con competenza e professionalità, per risultati sempre al top.

Il prodotto giusto per ogni esigenza

Scegliere il prodotto giusto in relazione alle esigenze tecniche e decorative di un lavoro è la prima delle decisioni che un applicatore deve prendere. Attiva lo supporta, attraverso una sezione prodotti esaustiva, corredata da consigli, approfondimenti e strumenti innovativi.
Sul sito di Attiva si può…

  • Navigare la sezione prodotti selezionandoli a partire dalle loro caratteristiche (attraverso i filtri), dal supporto da trattare o dalle certificazioni necessarie per un lavoro. Si può scegliere tra le Linee Speciali del marchio o tra i suoi prodotti Top.
  • Accedere alle schede prodotto contenenti tutte le informazioni tecnico-applicative, la documentazione scaricabile, i cicli applicativi consigliati e i prodotti affini.
  • Utilizzare il tasto confronta per raffrontare due o più prodotti, scaricando o condividendo via email e social network la tabella comparativa.
  • Scaricare la documentazione di un prodotto in modo veloce e funzionale, attraverso la pagina Download Rapidi, accessibile direttamente dal Menu.
  • Consultare le collezioni colore nella sezione strumenti colore. 

I consigli degli esperti

Ogni esperto sa che la propria formazione dev’essere dinamica e sempre in aggiornamento. Attiva è al fianco dei propri partner per risolvere problematiche, rispondere a quesiti e fornire assistenza in ogni ambito del lavoro.

Sul sito di Attiva si può…

  • Contattare i tecnici per consulenze mirate nella sezione chiedi agli esperti.
  • Creare una vera e propria scheda del lavoro da eseguire, utile anche come traccia per stilare un preventivo, con “crea il tuo progetto”.
  • Saperne di più su certificazioni e normative
  • Identificare, risolvere e prevenire il ripresentarsi delle più comuni problematiche dei supporti, consultando la sezione problemi & soluzioni.
  • Trovare proposte e suggerimenti per la propria attività tra i consigli pratici per applicatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here