Produzione | Duco

L’idropittura Duco per gli interni più attuali

Ducotone, l’idropittura di Duco nata nel 1948, ha ampliato la propria gamma di soluzioni vernicianti per l’edilizia di elevata qualità, adatte a soddisfare le più svariate esigenze tecniche, estetiche e applicative per la tinteggiatura delle pareti.

Oltre 70 anni fa nei laboratori Duco di Montecatini nacque Ducotone, l’innovativo prodotto destinato a rappresentare una tappa fondamentale per il progresso tecnologico di tutto il settore. La gamma Ducotone è oggi composta da 12 soluzioni di alta qualità nate per affrontare le nuove esigenze di mercato dal punto di vista estetico e prestazionale.

Ducotone Classico, la prima idropittura della storia, è caratterizzata da una finitura opaca vellutata, ideale per conferire all’ambiente un aspetto elegante e raffinato. Per finiture di pregio in linea con le moderne soluzioni d’interior design, la scelta adatta è rappresentata da Ducotone 1948, che garantisce elevata opacità e la valorizzazione delle più innovative soluzioni d’illuminotecnica; la proprietà antiriflesso ne facilita l’applicazione sul soffitto.

Duco | Ducotone 1948 è destinato a finiture di pregio in linea con le più moderne soluzioni d’interior design.

Nel caso in cui si desideri coprire vecchie pitture oppure dipingere superfici irregolari, in cartongesso o di grandi dimensioni, i prodotti consigliati sono: Ducotone Absolut e Ducotone Master.

Il primo, extra-opaco e antiriflesso, attenua e maschera i difetti del muro garantendo ottimi risultati con l’applicazione di una sola mano di pittura direttamente sul supporto, senza necessità di lavori preventivi di preparazione.

Ducotone Master, grazie alle sue caratteristiche di buona pennellabilità, distensione e copertura, è la soluzione ideale per ottenere un risultato estetico ottimale su superfici di grandi dimensioni.

Duco | Ducotone Absolut è l’idropittura extra-opaca antiriflesso che attenua e maschera i difetti del muro.

Le camere dei bambini, la cucina, così come gli ambienti della casa maggiormente sfruttati, sono soggetti alla formazione di sgradevoli macchie sulle pareti. Ducotone Power, pittura smacchiabile al 100%, permette di intervenire sulle macchie entro 24 ore utilizzando una spugna imbevuta di acqua e sapone neutro per eliminare facilmente oltre 30 tipi di macchie.

Ducotone Fast, pittura murale lavabile per interni a rapida essiccazione e elevate prestazioni, disponibile in 500 tinte pastello, asciuga in una sola ora e consente di tinteggiare tutto l’anno agevolando il lavoro degli imbianchini.

Per applicazioni in ambienti che richiedono un’attenzione particolare alle condizioni igieniche e al rispetto della salute, Duco offre tre prodotti specifici:

  • Ducotone Air Pure, pittura superlavabile che agisce sulla qualità dell’aria interna, grazie a una tecnologia innovativa che permette di catturare e neutralizzare gli agenti inquinanti presenti all’interno degli edifici, come la formaldeide.
  • Ducotone Silver, i cui ioni d’argento sono un antimicrobico naturale che, entrando in contatto con funghi, muffe e batteri, ne alterano il metabolismo e ne inibiscono la crescita, garantendo un’efficace prevenzione dal rischio di contaminazione. Adatto per ambienti che richiedono condizioni igieniche rigorose come ospedali, ambulatori, scuole e case di cura.
  • Ducotone Next, smalto murale conforme al sistema Haccp, in grado di garantire un’igiene ottimale dell’ambiente e prevenire la contaminazione da parte di microorganismi, ideale per l’impiego in ambienti con presenza di alimenti.

Sono inoltre disponibili tre diverse soluzioni realizzate per prevenire la diffusione di muffe sulle murature: Ducotone Biogen, ideale per ambienti che richiedono un pregevole risultato estetico, Ducotone Biogen Traspirante, per ambienti poco areati e con problemi di umidità (bagni, cucine, corridoi, ripostigli e cantine) e infine Ducotone Biogen Thermo che grazie alle microsfere di vetro, garantisce un’efficace azione isolante, riducendo sensibilmente i fenomeni di condensa e proteggendo l’ambiente dalle variazioni termiche. (vb)

Duco | Ducotone Biogen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here