Regione Lazio | Programma Sblocchi di partenza

1,35 milioni per finanziamenti agli enti locali e ai gestori di impianti sportivi

Fino al 30 settembre le domande riguardanti i progetti di inclusione sociale attraverso lo sport dei ragazzi tra gli 11 e i 19 anni. Possono presentare i progetti i comuni capofila di ambiti sovra-distrettuali.

La Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico per l’attuazione del programma in via sperimentale «Sblocchi di partenza», riguardante interventi di inclusione sociale attraverso lo sport. Lo stanziamento del bando è di 1,35 milioni di euro a valere sull’asse «Inclusione sociale e lotta alla povertà» del Por Fse Lazio 2014-2020.Sport di squadra

Il bando riguarda un programma di interventi di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni in particolari condizioni di rischio di esclusione.
Possono presentare i progetti i comuni capofila di ambiti sovra-distrettuali organizzati in partnership con gli organismi sportivi, gestori di impianti sportivi e scuole. Ciascun intervento dovrà prevedere l’inserimento del ragazzo nell’attività sportiva almeno per due volte a settimana e avere una durata minima di un anno.
I progetti dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 settembre prossimo. Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse per posta elettronica certificata all’indirizzo pianificazionesocio-assistenza@regione.lazio.legalmail.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here