Produzione | Mirage

Gres porcellanato per pavimenti di giardini, piscine, terrazze

Il gres porcellanato Evo_2/e prodotto da Mirage garantisce un ridotto impatto ambientale durante l’intero suo ciclo vitale. È disponibile in un’ampia gamma di formati e di colori sia effetto pietra sia effetto legno.

Evo_2/e prodotto da Mirage è un gres porcellanato in 20 mm di spessore, nei formati 60×60 e 60×120, studiato per garantire estetica, praticità e salubrità alle superfici esterne. Il prodotto, come tutte le collezioni Mirage, è certificato Ecolabel per un ridotto impatto ambientale durante l’intero suo ciclo di vita.
Disponibile in un’ampia gamma di formati e colori sia effetto pietra sia effetto legno, può essere personalizzato su richiesta.

Mirage | Evo_2/e | Posa su erba

http://youtu.be/X37EBfQIYug
Posa su erba: facilmente posabile su erba permette di mantenere il massimo della libertà creativa grazie alla facile removibilità e riposizionabilità del materiale. La posa può essere eseguita in completa sicurezza e senza richiedere attrezzature specifiche o l’intervento di personale specializzato. La libertà di posa su erba permette diverse possibilità applicative ed è ideale per giardini residenziali, parchi e spazi pubblici.
Per realizzare un pavimento disponendo le lastre con lo stile dei “passi giapponesi”, è importante valutare il numero di passi necessari per completare il camminamento, disponendo, in un secondo tempo, le lastre in modo che siano equidistanti tra loro.
Per perfezionare la stabilità, si consiglia di scavare 5-6 cm, aggiungendo un letto di ghiaia fine con granulometria compresa tra i 4 e gli 8 mm, e compattare il fondo prima di posare la lastra. Si noti come le lastre non debbano superare il manto erboso per non danneggiare il tosaerba al momento del passaggio.
http://youtu.be/uaNppqZKk0c
Posa su ghiaia: la versatilità della posa rende il prodotto ideale per terrazze, giardini, passaggi pedonali e progetti complessi in generale. La velocità di posa, il drenaggio dell’acqua piovana e l’assenza di giunti di dilatazione superficiale sono tra i vantaggi più significativi.
L’assenza di giunti di dilatazione rende la posa particolarmente indicata anche su superfici estese, conferendo ancora più omogeneità e continuità alla pavimentazione. La posa su ghiaia richiede alcuni specifici accorgimenti per la corretta preparazione del sottofondo.
Per ottenere un drenaggio ottimale del piano di calpestio è necessario prevedere le opportune pendenze trasversali e longitudinali da realizzare durante il livellamento o la compattazione. È utile prevedere un substrato realizzato con materiali drenanti per evitare un arresto di acqua e facilitarne il deflusso.
Si ricorda comunque che, alla luce dei vantaggi propri e distintivi del gres porcellanato, Evo_2/e ha un assorbimento d’acqua praticamente nullo, caratteristica che lo rende ingelivo. Ciò può comportare ristagni di acqua localizzati principalmente sui bordi delle lastre indipendentemente dalla realizzazione di una posa a regola d’arte del materiale stesso. Si consiglia inoltre una posa con fuga minima di 3 mm.

Posa su massetto: è indicata per cortili, viali d’accesso carrabili e garage, grazie all’elevata resistenza e alle performance tecniche del gres porcellanato Mirage in 2 cm di spessore. La pavimentazione ha il vantaggio della facile eliminazione di eventuali macchie d’olio o carburante, o tracce di pneumatici. Inoltre, permette di mantenere una perfetta continuità di superfici tra l’interno del garage e il cortile o vialetto di accesso esterno.

Mirage | Evo_2/e | Posa flottante

Posa flottante: quando la posa viene effettuata con l’utilizzo di supporti portanti di tipo fisso, a un altezza di 10 mm dal fondo di posa, si parla di posa flottante. Quest’applicazione permette una posa semplice e immediata, eseguibile in autonomia senza l’ausilio di attrezzature specifiche, alzando il livello del pavimento di soli 10 mm ed evitando l’utilizzo di colle e stucchi. Un vantaggio fondamentale di quest’applicazione è l’elevata capacità drenante della pavimentazione in caso di pioggia, con un innalzamento minimo del piano di calpestio.

Mirage | Evo_2/e | Posa su ghiaia

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here