Noleggio | Doosan - Hæhre & Isachsen Maskinutleie

20 dumper articolati Doosan DA40 nel parco macchine Hæhre

Hæhre & Isachsen Maskinutleie si occupa di costruzioni civili e stradali, il suo parco macchine conta oltre 100 mezzi tra dumper articolati, rigidi o cingolati. I Doosan DA40 ordinati sono parte di un pacchetto competitivo, comprensivo di un contratto di servizio tra Rosendal, concessionaria Doosan per la Norvegia e il Gruppo Hæhre, di garanzia e di sistema di monitoraggio flotta DoosanConnect.

Hæhre & Isachsen Maskinutleie è una grande impresa di costruzioni norvegese di noleggio e ha acquistato 20 nuovi dumper articolati (adt) Doosan DA40 Stage IV/Tier 4 Final presso la concessionaria per la Norvegia Rosendal Maskin con sede ad Askim.

Doosan D40.

Hæhre (oggi Hæhre & Isachsen Maskinutleie) fa parte di BetonmastHæhre Anlegg attiva nel campo degli appalti di costruzioni civili e stradali. Il gruppo è cresciuto rapidamente e ora può contare su una flotta di autocarri a cassone ribaltabile forte di oltre 100 macchine (tra dumper articolati, dumper rigidi, dumper piccoli, dumper cingolati) e nel suo parco macchine ha sempre avuto dei dumper articolati Doosan/Moxy.

Contratto di assistenza completa e garanzia

Questo è il più grande ordine per dumper articolati Doosan mai registrato in Scandinavia: i nuovi DA40 sostituiscono le preesistenti macchine DA40 già in uso nella flotta di Hæhre e diversi altri dumper articolati di altre marche.

I Doosan DA40 ordinati formano parte di un pacchetto molto competitivo, comprensivo di un contratto di servizio tra Rosendal e il Gruppo Hæhre che prevede assistenza completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tempi di risposta molto rapidi.

Hæhre ha scelto Doosan dopo un’attenta analisi comparativa dei diversi produttori di adt sul mercato ed è molto soddisfatta delle prestazioni, dell’affidabilità e del comfort per l’operatore del DA40 e queste caratteristiche, combinate con le ottime condizioni di garanzia offerte per le nuove macchine, hanno reso particolarmente interessante il pacchetto proposto da Doosan e Rosendal.

Da sinistra: Ole Marius Rosendal (Rosendal Maskin), Frank Ole Sørensen (Hæhre & Isachsen Maskinutleie), Thomas Jonsebråten (Dumper manager per il Gruppo Hæhre), Kåre Rosendal (Rosendal Maskin) e Lars Hæhre (BetonmastHæhre Anlegg come). @Klaus Eriksen

Frank Ole Sørensen | Ceo di Hæhre & Isachsen Maskinutleie

«Questo è il più grande ordine per autocarri a cassone ribaltabile che abbiamo mai fatto. Il DA40 è davvero un ottimo prodotto e riteniamo sia vantaggioso offrire un’unica marca di macchine in questo segmento. Questi vantaggi si trasmettono anche alla formazione degli operatori e al servizio di assistenza e manutenzione. Ci sono grandi differenze nel funzionamento tra le macchine dei diversi marchi di dumper articolati. Con i 20 nuovi adt DA40, 51 dei 59 dumper articolati nel ‘sistema Hæhre’ saranno Doosan. Due delle otto macchine rimanenti sono autocarri con cassone ribaltabile in classi di peso che Doosan non ha nella sua gamma. Questo contratto rappresenta di gran lunga anche la vendita più importante di adt sinora realizzata da Rosendal Maskin as. Il precedente record era sempre con Hæhre, ma per 10 dumper articolati Doosan».

Apprezzato da operatori e proprietà

Spazio in cabina. Gli operatori di Hæhre apprezzano i DA40 per l’abbondante spazio in cabina, il volante dalla sterzata morbida, l’eccellente visibilità, l’accesso in cabina dal davanti, sicuro e pulito, e l’eccezionale trazione e stabilità della macchina.

Doosan Connect. Hæhre ha inoltre già avuto modo di apprezzare l’avanzato sistema di gestione in remoto di flotte e risorse DoosanConnect che consente il monitoraggio a distanza della produttività, del tasso di utilizzo e dei consumi di carburante delle macchine.

Progettato per rispondere alla crescente domanda di strumenti per il monitoraggio delle flotte, la comunicazione da macchina a macchina e l’analisi a distanza di condizioni e utilizzo di macchine e attrezzature, il sistema DoosanConnect offre una soluzione per la gestione in remoto basata sul web estremamente utile per monitorare prestazioni e sicurezza delle macchine e favorire la manutenzione preventiva.

DoosanConnect è disponibile di serie su tutti gli escavatori Doosan Stage IV (da 14 tonnellate in su), su tutte le pale gommate Doosan Stage IV e sui dumper articolati Doosan Stage IV di nuova generazione.

Il nuovo servizio consente ai proprietari e alle concessionarie di monitorare e comunicare da remoto con le macchine Doosan tramite il sito telematico DoosanConnect. Disponibile anche in kit di retrofit, il sistema DoosanConnect è fornito con abbonamento gratuito triennale e l’associato account personale permette a ciascun cliente di gestire autonomamente il proprio parco macchine. Allo scadere del periodo gratuito di 3 anni, il cliente può acquistare l’estensione del servizio.

Specifiche tecniche D40

Ripartizione omogenea dei pesi. Come tutti i dumper articolati Doosan, il DA40 si caratterizza per lo snodo di articolazione collocato dietro la ralla che assicura la ripartizione omogenea dei pesi anche durante la sterzata ad angolo massimo.

Questa caratteristica, associata al carrello tandem posteriore a oscillazione libera, assicura una distribuzione uniforme del peso su ciascuna ruota e garantisce contatto e trazione permanente a 6 ruote per una ripartizione omogenea della potenza e ottime prestazioni di guida su terreni difficili.

La combinazione tra punto di articolazione anteriore, l’esclusivo carrello tandem e il telaio posteriore spiovente consentono di affrontare terreni accidentati e morbidi con prestazioni ai vertici della classe, evitando la necessità di ausili elettronici come il controllo della trazione.

Consumi di carburante ridotti. Il DA40 offre inoltre consumi di carburante da ‘migliore della classe’, grazie alla combinazione di caratteristiche come il motore diesel Scania DC13 368 kW (500 Hp), la riduzione catalitica selettiva (scr), il ricircolo dei gas di scarico (ecr) e la trasmissione Zf Ep, che insieme migliorano il trasferimento di potenza dal motore alle ruote assicurando un’ottima trazione e il sistema di frenata elettronica del motore, uno dei quattro sistemi di frenata sulla macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here