Produzione | Thyssenkrupp Elevator

220 metri in 30 secondi e si sale sulla Hekla Tower di Parigi

La Hekla Tower cambierà lo skyline di Parigi. Con i 12 ascensori Twin di thyssenkrupp Elevator in 30 secondi si percorreranno i 51 piani della torre. Con Twin si possono trasportare il 40% in più di passeggeri e ridurre del 25% lo spazio destinato ai vani. I Twin possono reimmettere in rete circa il 30% dell’energia generata durante la frenata, rendendo strategico il loro ruolo nel processo di urbanizzazione sostenibile della città.

Con i 12 nuovi ascensori Twin di thyssenkrupp Elevator in 30 secondi si percorrono i 51 piani della torre che cambierà lo skyline di Parigi, Hekla Tower. Con Twin si possono trasportare il 40% in più di passeggeri e ridurre del 25% lo spazio destinato ai vani, grazie a un sistema di due cabine indipendenti e sovrapposte che si muovono in un unico vano.

Thyssenkrupp Elevator | Nuovi ascensori Twin per la Hekla Tower a Parigi.

Un investimento di 14 milioni di euro e 12 impianti Twin migliorano la mobilità della Torre. Con un’altezza di 220 m, le persone, si muoveranno alla velocità di 7 m/s all’interno della Torre (disegnata da Jean Nouvel), che rappresenterà il quartiere La Defance. Sono previsti 66.000 mq per uffici, oltre 2.500 mq di terrazze, un business center, ristoranti e un centro conferenze, tutto entro il 2022.

Luis Vos | Direttore generale thyssenkrupp Elevator Italia

«Oltre alla velocità, anche l’efficienza energetica è una caratteristica del progetto. Grazie a una funzione di recupero energetico, i Twin infatti, possono reimmettere in rete circa il 30% dell’energia generata durante la frenata, rendendo sempre più strategico il ruolo degli ascensori, nel processo di urbanizzazione sostenibile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here