Regione Campania | Bando

26 milioni per le infrastrutture verdi e il paesaggio agrario campano

Entro il 12 settembre la presentazione delle domande per i contributi per la realizzazione d'infrastrutture verdi e di elementi del paesaggio agrario. Il sostegno è concesso sotto forma di contributo in conto capitale. L'importo massimo di 300mila euro per progetto è elevato a 750mila euro nel caso in cui il beneficiario sia un ente pubblico o un'associazione d'imprese o di enti gestori.

La Regione Campania concede contributi per la realizzazione di infrastrutture verdi attraverso un bando da 26 milioni di euro in attuazione della tipologia 4.4.2 definita Creazione o Ripristino o Ampliamento di Infrastrutture Verdi e di Elementi del Paesaggio Agrario del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Al bando possono accedere i gestori del territorio quali Provincia, Comune, Unione di Comuni, Comunità Montana, Città Metropolitana, Università, Scuola Pubblica, ente Pubblico non economico e altri soggetti pubblici e privati.

La tipologia d’intervento prevede la concessione di aiuti finanziari alla realizzazione di terrazzamenti, ciglionamenti, fasce tampone, boschetti. Scopo del bando è quello di fornire sostegno al ripristino e alla conservazione degli habitat naturali e agli elementi tipici del paesaggio agrario.

Ammissibili le spese per investimenti materiali per la realizzazione degli interventi, spese generali nei limiti dell’importo della spesa ammessa, costi per espropriazioni nella misura massima del 10% del totale della spesa ammessa dell’intero investimento. Il sostegno è concesso sottoforma di contributo in conto capitale.

L’intensità del sostegno è fissata nella misura del 100% della spesa ammissibile di progetto per un importo massimo di 300mila euro. L’importo massimo è però elevato a 750mila euro nel caso in cui il beneficiario sia un ente pubblico o un’associazione d’imprese o di enti gestori.

Qui il bando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here