L’Aquila | Finanziamenti

28 milioni per le imprese colpite dal sisma

Gli interventi finanziabili riguardano progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, la nascita di imprese innovative e di spin off della ricerca.

Per le imprese colpite dal sisma dell’Aquila sono stati stanziati 28 milioni di euro: gli interventi riguardano il finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale (15 milioni) e la nascita di imprese innovative e di spin off della ricerca, prioritariamente collegati alla realizzazione di infrastrutture innovative e servizi per le smart cities (13 milioni).

Il territorio del cratere sismico comprende 57 comuni (delle Province di l’Aquila, Pescara e Teramo). Con i decreti del 22 ottobre 2013 e 30 ottobre 2013 il ministero dello Sviluppo economico sostiene la nascita di nuove imprese innovative nelle aree colpite dal sisma e sostiene la ricerca industriale.

La dotazione finanziaria è di 15 milioni di euro gestita direttamente dal Mise che si avvale di professionisti individuati nell’albo degli esperti in innovazione tecnologica e di società per lo svolgimento delle attività di valutazione tecnico scientifica ed economico finanziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here