Consorzio per la cultura del sistema a cappotto | Formazione

5° webinar Cortexa 2015: «Guida alla scelta dei materiali isolanti»

Il 18 settembre alle ore 14 si terrà il 5° webinar dell’anno promosso da Cortexa dedicato alla scelta dei materiali isolanti. Le iscrizioni sono gratuite ed è prevista la possibilità di interagire attraverso chat.

Riprende dopo la pausa estiva il percorso formativo del consorzio Cortexa >> in modalità webinar con l’appuntamento del 18 settembre interamente dedicato al tema della scelta del materiale isolante.Cortexa webinar

I requisiti per realizzare un cappotto a regola d’arte si riassumono in tre aspetti essenziali: acquistare un sistema certificato nella sua interezza e composto come tale, progettare e posare correttamente il sistema d’isolamento. Proprio per divulgare quanto più possibile le buone pratiche di progettazione del cappotto e ottimizzare le prestazioni dell’applicazione in base alle specifiche peculiarità del progetto e della tipologia di risultati attesi, Cortexa ha messo a punto un seminario in cui vengono illustrati in modo approfondito i criteri fondamentali per operare un’accurata scelta del materiale isolante.

Criteri di scelta. Il quinto webinar Cortexa 2015 incentrato sulla «Scelta dei materiali isolanti per il sistema a cappotto», che si terrà il 18 settembre a partire dalle 14, approfondirà tutti i principali criteri da analizzare e valutare nel processo di scelta del materiale isolante. In particolare, verranno fornite informazioni dettagliate sugli idonei materiali isolanti da utilizzare nel sistema a cappotto, offrendo tutti i parametri utili per districarsi nell’ampia gamma di prodotti isolanti offerti sul mercato.

Per interagire. La consolidata formula dinamica dei webinar Cortexa affianca all’esposizione dei relatori la possibilità di interazione da parte dei partecipanti mediante la chat, attraverso la quale sarà possibile porre domande e richieste di approfondimento sui temi del corso.

Le iscrizioni al corso, completamente gratuito, possono essere effettuate direttamente sul sito >>
Coloro che seguiranno per intero la sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here