Produzione | Edilizia

Gruppo Akno: 50 anni di attività nel settore immobiliare ed edilizio, civile e industriale

Il Gruppo Akno festeggia 50 anni di attività. Grazie alla creatività e all'ingegno del suo fondatore, il Gruppo ha rivoluzionato il settore della logistica industriale facendo nascere i concept di Business Park, centri d’eccellenza di logistica integrata, sviluppati con tecniche edilizie all’avanguardia, così come una particolare attenzione al risparmio energetico e alla riduzione dell'impatto ambientale.

Il Gruppo Akno ha raggiunto un traguardo importante, ricco di successi e investimenti su scala mondiale. Oggi fortemente presente in Italia così come in Svizzera, Stati Uniti e Canada, il Gruppo vanta una vasta gamma di edifici, impianti, spazi industriali e urbani di altissimo livello che rispondono ai più severi standard di qualità, innovazione e avanguardia tecnologica.

Oggi Akno festeggia 50 anni di attività nel rispetto della qualità made in Italy e attenzione all’ambiente, pronta alle nuove sfide della globalizzazione grazie a costanti investimenti e a un’organizzazione competente e flessibile, allenata al cambiamento.

Fondata nel 1971 dall’imprenditore visionario Massimo Nuhi, il nome Akno è da sempre sinonimo di precisione, qualità, sicurezza e garanzia, valori che si riflettono in tutti i progetti sviluppati e in tutte le singole fasi della loro realizzazione, dalla progettazione alla consegna al cliente.

L’evoluzione del Gruppo è affidata ad Alex Nuhi, Group Deputy Chairman, che al fianco del padre, ha sviluppato e ottenuto risultati importanti soprattutto nell’attenzione per l’ambiente e introducendo tecnologie all’avanguardia.

Alex Nuhi | Group Deputy Chairman Akno

Alex Nuhi | Group Deputy Chairman Akno.

«Se oggi festeggiamo i 50 anni è grazie alla lungimiranza di mio padre, fondatore del Gruppo, e alla passione costante per l’innovazione e per l’imprenditorialità. Siamo orgogliosi dei successi raggiunti e per questo ringraziamo tutti i nostri preziosi collaboratori, i clienti e gli stakeholder che hanno riposto in noi la loro fiducia. Guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione convinti che l’impegno e la professionalità portino sempre a ottimi risultati».

Business Park

Grazie alla creatività e ingegno del suo fondatore, il Gruppo ha rivoluzionato il settore della logistica industriale facendo così nascere i concept di Business Park, centri d’eccellenza di logistica integrata, sviluppati con tecniche edilizie all’avanguardia, così come una particolare attenzione al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Fiori all’occhiello del Gruppo, i Business Park hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti internazionali. Ogni complesso vanta non solo magazzini ipertecnologici, ma bensì spazi per uffici confortevoli, ristorazione, palestre e negozi al dettaglio così come hotel di alto livello per ospitare addetti e visitatori.

Attenzione al cliente

Uno dei punti di forza del Gruppo è l’attenzione al cliente ed a qualsiasi sua necessita, fornendo strutture chiavi in mano, con la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio. Dal progetto alla consegna finale, Akno oggi offre servizi di gestione dei propri complessi, agendo come general contractor attraverso la controllata Akno Engineering & Construction e come Property Manager grazie a Akno Management Services.

Presenza all’estero

Oggi Akno è fortemente presente anche all’estero con numerosi progetti di edilizia civile, realizzando interventi di recupero, ristrutturazione e funzionalizzazione di strutture di grande valore storico. Tra i più rilevanti la Book Tower di Detroit (Usa) annessa al Book Building, un gioiello neorinascimentale del 1916, così come lo storico Canada Building, in Ontario (Canada), realizzato nel 1928 in stile art déco, e i Palazzi Chiattone a Lugano opera dell’Architetto Mario Chiattone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here