Formazione | Veicoli industriali

633 autisti al programma di Driver Training di Scania

I conducenti di veicoli che hanno preso parte alle attività promosse da Scania nel 2016 sono stati il 17% in più rispetto al 2015. Cento sono state le imprese che lo scorso anno hanno deciso di far partecipare il propri autisti alla giornata formativa per le prestazioni di guida.

I conducenti di veicoli industriali hanno un ruolo determinante nell’assicurare i massimi livelli di efficienza, di questo si è fatta convinta assertrice Scania visto che da anni offre ai propri clienti servizi di training e coaching degli autisti con l’obiettivo di istruirli ad uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente. Una convinzione che, nel corso degli anni, è stata trasmessa con successo anche ai propri clienti: sono cento infatti le imprese di trasporto che nel 2016 hanno deciso di far partecipare i propri autisti ad una giornata di formazione per ottimizzare le loro prestazioni di guida, con importanti benefici sul fronte della sostenibilità ambientale ed economica.

scania_driver-training
Nel 2016 sono state 100 le imprese di trasporto che hanno fatto partecipare i loro autisti alle giornate formative Scania.

Attività di training

Quello del Driver Training è un servizio che nel corso degli anni ha visto accrescere il proprio successo: nel 2016 sono stati ben 633 i conducenti di veicoli che hanno preso parte alle attività di training, il 17% in più rispetto all’anno precedente.

Aspetti formativi

Eccellenti i risultati conseguiti dagli 633 partecipanti: nel corso della formazione hanno ottenuto una riduzione del consumo di carburante media del 12%, un dato estremamente significativo sia dal punto di vista economico che ambientale. Grazie ai suggerimenti degli istruttori Scania, i conducenti hanno potuto apprendere uno stile di guida con ricadute positive dal punto di vista della sicurezza complessiva, dell’usura dei componenti e dell’operatività.

scania_driver-training_1
Gli istruttori Scania per insegnare ai corsisti uno stile di guida maggiormente efficiente.

Servizio driver coaching

Al fine di mettere in atto un miglioramento continuo, le imprese di trasporto hanno potuto contare anche sul servizio di Driver Coaching. Grazie alla connettività, Scania è in grado di comparare le prestazioni di un autista con quelle di una popolazione di autisti con analoghi parametri operativi, distanze medie, topografie e pesi complessivi paragonabili. Questo, accanto alla consolidata esperienza degli istruttori, consente di determinare i margini di miglioramento e le azioni da intraprendere per correggere le abitudini di guida poco performanti, contribuendo così ad incrementare la sostenibilità ambientale ed economica delle imprese di trasporto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here