La flotta di Amsa (Azienda milanese servizi ambientali) che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi per l’ambiente e il decoro della città entro la fine dell’estate di quest’anno verrà arricchita da 43 Eurocargo Cng (alimentazione a gas naturale) modello 120el21/P e 36 Eurocargo Diesel modello Ml120el19/P.
In totale saranno 79 i nuovi Eurocargo Iveco e le forniture potrebbero ampliarsi nei prossimi 18 mesi con ulteriori 30 veicoli Cng e 14 Diesel.
Con questi nuovi acquisti Amsa ( società del Gruppo A2A) rinnova il proprio impegno nella sostenibilità e la propria leadership nel settore dell’igiene urbana ampliando così il proprio parco automezzi a metano, uno dei più importanti in Europa, con quasi 400 mezzi, raggiungendo la consistente quota di oltre il 25% dell’intero parco aziendale. Amsa opera su un’area di 300 Kmq, e lavora per oltre 2,4 milioni di persone tra la città di Milano e i comuni della provincia serviti.
Veicoli con guida a destra e motore Tector
Tutti i veicoli saranno guida a destra, allestiti con compattatore a carica posteriore da 10mc e personalizzati con il consueto colore verde Amsa; entrambe le versioni rispondono alla normativa sulle emissioni E6 Step C e sono equipaggiati con un motore Tector 6 da 210 cv nella versione Cng e un Tector 5 da 190cv per la versione Diesel.
Contratto Full Service
La concessionaria Iveco Milano Industrial, operativa da oltre 35 anni nell’area milanese, ha svolto un ruolo strategico nella fornitura e nel mantenere i rapporti istituzionali con l’azienda milanese, rinforzando così il legame tra Iveco e Amsa, fornirà un contratto «Full Service» completo per i prossimi 84 mesi a copertura della manutenzione veicoli.