Decima edizione Premio internazionale Dedalo Minosse | NOI Techpark, Bolzano

A Bolzano la mostra dei progetti del Premio Dedalo Minosse

Si terrà a Bolzano presso il NOI Techpark dall’ 11 maggio all’ 8 giugno la mostra dei progetti selezionati alla Decima edizione del Premio internazionale Dedalo Minosse. All’inaugurazione interverranno il dipartimento ai Lavori pubblici Provincia di Bolzano, Bruno Gabbiani, presidente di Ala Assoarchitetti e sarà ospite l’alpinista Reinhold Messner.

Dopo la cerimonia di premiazione del 23 giugno scorso al Teatro Olimpico di Vicenza, continua il viaggio del Premio Dedalo Minosse alla committenza di Architettura.

Grazie alla collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, sarà infatti possibile ammirare i progetti selezionati alla Decima edizione del Premio, presso il NOI Techpark di Bolzano dall’11 maggio all’8 giugno, tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Il Premio Dedalo Minosse alla committenza di architettura, promosso da Ala Assoarchitetti e dalla Regione del Veneto, e in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri, compie vent’anni di vita ed è alla sua decima edizione, un traguardo importante che si vuole celebrare a livello internazionale. Unico nel suo genere poichè premia il committente di architettura come attore fondamentale nella realizzazione di opere di qualitĂ .

Nel corso degli anni, attraverso la manifestazione principale di Vicenza e il circuito delle mostre itineranti in Italia e all’estero, il Premio è diventato un veicolo di esportazione dell’immagine dell’Italia nel mondo e un’occasione di scambio di esperienze professionali. Molti sono stati gli architetti originari dall’Alto Adige che hanno partecipato nelle scorse edizioni e che hanno contribuito al successo dell’evento.

NOI (Nature of Innovation) di Bolzano.

Inaugurazione della mostra

All’inaugurazione della mostra prevista l’11 maggio 2018 alle ore 10.30, interverranno il NOI Techpark Südtirol/Alto Adige, il dipartimento ai Lavori pubblici Provincia autonoma di Bolzano e Bruno Gabbiani, presidente di Ala Assoarchitetti.

Ospite l’alpinista Reinhold Messner cui è stato attribuito uno dei riconoscimenti più importanti della decima edizione del Dedalo Minosse, il Premio Andrea Palladio Italia, per la sua opera di committente nella realizzazione dei Messner Mountain Museums.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here