Territoriali Ance | Brescia

A Brescia s’incontrano gli imprenditori edili

Mario Parolini, presidente Ance Brescia, ricorda agli imprenditori quanto sia fondamentale partecipare alla vita associativa per la crescita personale di ognuno e delle nostre imprese.

Il primo appuntamento degli incontri organizzati da Ance Brescia con gli imprenditori edili associati si è tenuto all’Auditorium della Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica a Cemmo di Capo di Ponte.

Territoriali Ance | I funzionari Ance ed Eseb relatori dell’incontro di Capo di Ponte.

L’incontro fra gli operatori Eseb, Ente sistema edilizia Brescia, e Ance Brescia, ha consentito un confronto aperto ed efficace sui temi emersi, dai quali si è potuto evincere l’elevato grado d’innovazione che caratterizza il settore in terra bresciana. Accanto alla chiara indicazione dei tanti aspetti operativi e del concreto supporto offerto agli associati, l’incontro ha evidenziato anche la rilevanza dell’attività di tutela e lobbying a favore delle imprese.

Mario Parolini | Vicepresidente Ance Brescia

«Cari colleghi, ricordiamo quanto sia fondamentale partecipare alla vita associativa per la crescita personale di ognuno e delle nostre imprese. D’altro canto, noi imprenditori siamo come i lupi: dobbiamo vivere in branco, perché un lupo solitario riesce sì, a sfamarsi, ma non può vivere da solo».

Alessandro Scalvi | Direttore Ance Brescia

Richiamando una pubblicazione degli inizi del Novecento del Collegio dei Capomastri (del quale Ance Brescia rappresenta la continuità e l’evoluzione), ha ricordato agli imprenditori edili che: «Noi abbiamo il forno, ma abbiamo bisogno della vostra farina per cuocere un ottimo pane». Una metafora per esortare gli associati a vivere l’organizzazione e a presentare senza riserve le istanze delle imprese, al fine di consentire ad Ance Brescia di fornire le soluzioni migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here