Green e Circular economy | Eventi

A Ecomondo politiche e procedure per la sostenibilità ambientale

La 19°Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile si svolgerà a Rimini dal 3 al 6 novembre. La relazione dell’ing. Capriati verterà su «analisi di trattabilità delle acque di lavaggio di uno stabilimento di produzione di inchiostri di stampa».

Ecomondo>> è la piattaforma tecnologica per la «Green e Circular economy» nell’area euromediterranea: sua missione principale è quella di governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci.
L’evento, presso la Fiera di Rimini, valorizza le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia diffondendo questi principi in ogni tipo di realtà industriale.

Sito industriale manifatturiero: un esempio di progetto promosso da Golder Associates che consiste nella bonifica e messa in sicurezza permanente di un sito contaminato all'interno di uno stabilimento industriale ubicato in Toscana e facente parte di un sito di interesse nazionale
Sito industriale manifatturiero: un esempio di progetto promosso da Golder Associates che consiste nella bonifica e messa in sicurezza permanente di un sito contaminato all’interno di uno stabilimento industriale ubicato in Toscana e facente parte di un sito di interesse nazionale.

Golder da appuntamento martedì 3 novembre in sala Global Water Expo (dalle ore 17:30) con un poster a cura dell’ing. Andrea Capriati, in collaborazione con l’Università degli studi di Tor Vergata e con La Sorgente spa, intitolato «Analisi di trattabilità delle acque di lavaggio di uno stabilimento di produzione di inchiostri di stampa», all’interno della sessione G2-2.
Giovedì 5 novembre in sala Blu Hall Sud (alle ore 15:40) si terrà l’ intervento dell’ing. Jean Pierre Davit congiuntamente con l’Ambasciata del Canada intitolato «55 anni di consulenza in campo ambientale: evoluzione e prospettive del settore», all’interno della Rassegna collettiva di operatori canadesi ad Ecomondo.

Per informazioni clicca qui >>

Per conoscere il programma completo clicca qui>>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here