Xella Italia | Sistemi costruttivi in calcestruzzo

A Grassobbio la nuova sede di Xella Italia

Ubicata in una posizione strategica grazie alla vicinanza dell'autostrada A4 e dell’aeroporto di Orio al Serio, la nuova sede di Xella Italia è stata progettata nel segno della costante crescita aziendale e ospiterà uffici direzionali e spazi operativi più ampi.

Verrà inaugurata prossimamente la nuova sede di Xella Italia >>, azienda operante nella produzione e commercializzazione di sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato Ytong e Multipor. Lo spazio che ospiterà i nuovi uffici è stato progettato, sviluppato e realizzato sulla base delle specifiche esigenze aziendali, dei suoi reparti, dell’organizzazione interna, delle persone e tenendo conto anche delle previsioni sui possibili sviluppi futuri.Xella Italia

La nuova sede, situata in via Zanica a Grassobbio, ospiterà gli uffici direzionali e spazi operativi più ampi, migliorando così lo svolgimento quotidiano del lavoro e il comfort dei singoli dipendenti. Vi trovano spazio due sale riunioni, pensate per ospitare sia riunioni interne sia incontri con interlocutori esterni, e un’ampia sala meeting da 70 posti allestita con banco relatori e impianti audio e video adatta ad ospitare anche eventi formativi.
Logisticamente la nuova sede mantiene una buona posizione strategica, grazie al vicino accesso all’autostrada A4, all’aeroporto di Orio al Serio e al centro città di Bergamo.

Xella ItaliaMarco Paolini | Ceo Xella Italia
«In questo momento di grandi e importanti cambiamenti Xella dedica una specifica attenzione alla comunicazione on line sia attraverso i canali social, sia la comunicazione mirata mediante Dem e newsletter dedicate, rivolte alle varie tipologie di utenti. Attraverso un mix di comunicazione innovativa e tradizionale, Xella continua a diffondere le conoscenze sui propri sistemi per costruzioni. In questo senso diventa per noi strategico il progetto di sviluppo del nuovo polo di formazione, la Ytong Academy, presso la quale professionisti e tecnici del settore potranno approfondire le proprie competenze e conoscere da vicino i vantaggi e le tecniche di posa dei sistemi costruttivi e isolanti Ytong e Multipor, per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, sicuri e duraturi nel tempo».

Xella ItaliaVincenzo Sportelli | Responsabile risorse umane Xella Italia
«L’inaugurazione della nuova sede è motivo di orgoglio per tutti noi e visibile risultato di un percorso di successo intrapreso dall’azienda con il fattivo contributo delle persone che ne fanno parte. Dalla nascita di Xella Italia nel 2005 ad oggi, l’azienda ha vissuto una crescita esponenziale non solo in termini di quote di mercato e di fatturato, che ci porta oggi ad essere leader nel settore, ma anche importanti evoluzioni nella struttura stessa della società, il cui organico è passato in dieci anni da poche unità agli attuali 36 dipendenti nelle divisioni commerciali e amministrative, senza contare le quasi 60 persone impiegate nel polo produttivo di Pontenure (Pc). Questo momento costituisce per noi un traguardo importante e un nuovo inizio verso obiettivi ancora più ambiziosi con il costante contributo e l’impegno sempre dimostrato da tutto l’organico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here