Produzione | Distribuzione

Entrare nel mercato italiano dell’edilizia: come opera A. L. Consulting

Cosa serve alle aziende straniere per entrare e competere nel mercato italiano? Competenze e professionalità che si radicano nell’ambito marketing, organizzativo, commerciale, fiscale, sociologico e geografico. Per fornire consulenza e facilitare l’entrata delle aziende straniere nel mercato italiano, Alberto Lovo ha fondato nel 2007 la società A.L. Consulting. Oggi sono due i brand internazionali che si sono affidati alla società friulana, Weber e Goelz.

Alberto Lovo, nel 2007 ha fondato la società di consulenza A.L. Consulting sas per permettere alle aziende straniere di entrare nel mercato italiano. Attualmente sono due i brand internazionali che si sono affidati alla società friulana per avere successo in Italia. Weber MT, produttore tedesco e leader internazionale nella compattazione leggera e Goelz, multinazionale specializzata nelle attrezzature diamantate.

Alberto Lovo | Fondatore A.L. Consulting

Alberto Lovo | Fondatore A.L. Consulting.

«A. L. Consulting crea le basi per capire il nostro mercato  e radicare aziende leader estere nel nostro paese. L’Italia è infatti uno dei paesi europei più importanti in termini di potenziale, ma per la propria conformazione e storicità cela difficoltà che spesso vengono ignorate (o deformate) dagli stranieri. Un esempio è dato dai tempi di pagamento: nei paesi nordici è spesso anticipato a 30 giorni, noi abbiamo dozzine di forme diverse, dall’assegno (scomparso da anni in altri Stati) alla Ri.ba., dai 60 giorni data fattura ai 150 giorni fine mese con conto visione annesso. A.L. Consulting si ripropone di semplificare il rapporto tra un produttore straniero e il mondo della distribuzione e del lavoro made in Italy».

Il team e i servizi

Stefano Leban | Product manager A.L. Consulting.

Alberto Lovo e il suo team mettono in contatto le aziende d’oltralpe con l’eterogeneo tessuto dei rivenditori sparso sull’intera penisola italiana, isole comprese. Le competenze messe a disposizione di Weber MT e Goelz permettono di mediare le esigenze della clientela con le necessità dei produttori.

Semplificando, il cliente tipo di A.L. Consulting è sostanzialmente un rivenditore-noleggiatore con officina. Infatti l’obiettivo della società è permettere alle imprese di avere un punto di riferimento sul territorio; i rapporti reali, uniti alle competenze tecniche, creano distributori molto qualificati che al contempo valorizzano il prodotto.

Fabio De Leo | Addetto alle vendite e al post-vendita A.L. Consulting.

Oltre alla vendita delle attrezzature, parte chiaramente importante in un rapporto commerciale, Alberto Lovo e il suo team instaurano una collaborazione concreta che comprende training, campagne marketing ad hoc, consulenze pre e post-vendita.

Weber MT

Weber MT è saldamente in mano all’omonima famiglia, oggi alla terza generazione. I clienti apprezzano in particolare l’elevata qualità e robustezza delle macchine, le soluzioni innovative che rendono confortevole l’utilizzo, la facilità ed economia di manutenzione. Weber MT offre 24 mesi di garanzia sull’intera gamma dei prodotti, estendibili fino a cinque anni.

Weber MT | Macchine per la compattazione stradale.

Fra le innovazioni più importanti spicca il Compatrol: un esclusivo ed efficace sistema elettronico messo a punto da Weber MT dai primi anni 2000, che consente il controllo immediato della compattazione del suolo e la completa gestione della macchina e del programma di assistenza.

Produzione Weber MT

Weber | Piastre vibranti.

Piastre Vibranti Monodirezionali: Dai 60 ai 113 kg. Dimensioni compatte, impugnatura di guida ribaltabile salva-ingombro, con pratiche maniglie di trasporto laterali e anteriori che ne facilitano la movimentazione.

Straordinario il comfort di utilizzo grazie alle impugnature di guida a basse oscillazioni, dal design esclusivo e rivestite in morbida plastica, che riducono notevolmente le vibrazioni mano-braccio.

Piastre Vibranti Bi-Direzionali: dai 90 ai 900 kg. Le piastre vibranti reversibili sono da sempre la specialità di Weber MT. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla continua ricerca di soluzioni innovative, i compattatori bi-direzionali Weber con commutazione di marcia idraulica sono noti per la loro robustezza, affidabilità e potenza di compattazione anche negli strati più profondi.

Il nuovo avviamento elettrico, disponibile per i modelli diesel da CR 5 a CR 9, include il contaore e le spie per il monitoraggio dello stato del motore. Inoltre, per i modelli CR 6, 7, 8 e 9 sono disponibili la protezione aggiuntiva Compatrol MDM e il dispositivo di controllo della compattazione Compatrol CCD 2.0, ulteriormente perfezionato per fornire all’utilizzatore un feedback costante del lavoro che sta effettuando.

Vibrocostipatori: struttura robusta e duratura, ottime performance di compattazione, elevato comfort di utilizzo sono le caratteristiche fondamentali. I modelli SRV620, SRV590 ed SRV660 dispongono di un ulteriore stadio di filtraggio dell’aria, ora a quattro stadi, oltre a un nuovo filtro del carburante che incrementano notevolmente la longevità del motore.

Goelz | Prodotti per il taglio professionale.

Goelz

Goelz è il partner per le soluzioni professionali nell’arte del taglio e del carotaggio. Sviluppa costantemente nuove soluzioni professionali per tutto ciò che riguarda le attrezzature e gli utensili diamantati: tagliasuolo, seghe da banco, carotatrici e dischi diamantati. I prodotti sono venduti in oltre 40 paesi attraverso concessionari qualificati, centri assistenza e distributori specializzati.

Goelz | Taglio stradale.

Produzione Goelz

Tagliasuolo: da 350 mm a 1.000 mm di diametro del disco. Con motorizzazioni benzina, diesel ed elettriche, sono uno dei prodotti più apprezzati in cui design, ricerca dei materiali e solidità rappresentano le caratteristiche fondamentali. I dettagli come l’impianto ad acqua rinforzato e l’antivibrante le collocano fra le migliori attrezzature sul mercato.

Carotatrici: ampia gamma tra carotatrici leggere e pesanti, con supporto in alluminio o acciaio inox, per diametri di foro da 10 a 162 mm (il modello più leggero SD 160) fino a 400 mm (KB 500). Sono disponibili con ogni tipo di motore: elettrico, benzina, pneumatico, o idraulico e sono dotate di puntatore laser. I supporti sono leggeri e al tempo stesso estremamente resistenti e stabili. Da segnalare il modello KB350 motorizzato Stihl, un unicum nel panorama italiano.

Banchi sega: una delle gamme più ampie sul mercato. Dalla semplice tagliapiastrelle, passando per i banchi da muratore per arrivare fino alla novità dedicata al nostro mercato cioè la sega a nastro. Anche per i banchi sega la ricerca dei materiali e la semplicità di utilizzo sono gli elementi fondamentali.

Dischi e corone: da sempre uno dei cavalli di battaglia del costruttore, sono riconosciuti per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Partiamo dai dischi da 115 mm per arrivare a dimensioni di oltre un metro. Sono adatti a tutti i tipi di materiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here