Produzione | Termocamere

A Made Expo Flir Systems presenta la nuova termocamera tascabile Flir C2

In occasione della fiera che si inaugura oggi a Milano, Flir mette in mostra, per la prima volta in Italia, la sua nuova termocamera tascabile, che grazie alla tecnologia Msx e al touch screen con orientamento automatico è in grado di creare dettagliate immagini termiche.

Flir Systems >>, azienda operante nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua presenza all’edizione 2015 di Made Expo, la manifestazione fieristica dedicata all’intero mondo delle costruzioni e del progetto che avrà luogo in Fiera Milano fino a sabato.

Flir Systems | Termocamera full-optional tascabile Flir C2
Flir Systems | Termocamera full-optional tascabile Flir C2

Flir C2. Presso il Salone costruzione materiali (padiglione 10, stand B09/B11) Flir Systems mostrerà, per la prima volta in Italia, la nuova termocamera full-optional tascabile Flir C2.
Il suo design compatto e sottile consente alla C2 di venir comodamente inserita in qualsiasi tasca, immediatamente disponibile all’uso per scoprire i problemi di costruzione invisibili e per mostrare ai clienti dove si trovano i potenziali grattacapi.
Grazie alla tecnologia brevettata di Msx di Flir, che fornisce immagini termiche in tempo reale, e ad un touch screen con orientamento automatico, la fotocamera crea immagini termiche con dettagli che aiutano ad identificare le situazioni problematiche più facilmente. La Flir C2 è caratterizzata da una risoluzione da 4800 pixel, da un rivelatore ad alta sensibilità che cattura e visualizza modelli termici sottili e piccole differenze di temperatura utili in applicazioni edili, e da un ampio campo visivo a 41°.

Flir Systems | Termocamera compatta Flir Ir Tg165
Flir Systems | Termocamera compatta Flir Ir Tg165

Gli altri prodotti. Allo stand si potranno visionare anche le termocamere annunciate dall’azienda nel corso dell’ultimo anno:

  • Flir Serie T, che ora integrano la funzione UltraMax, un esclusivo algoritmo di elaborazione dell’immagine che migliora notevolmente la risoluzione ir e la sensibilità. Le immagini UltraMax hanno quattro volte il numero di pixel, il doppio della risoluzione e una sensibilità termica incrementata del 50% rispetto alle immagini standard non elaborate. Le immagini vengono visualizzate ed elaborate sul pc mediante il software Flir Tools. L’immagine UltraMax consente lo zoom sulle più piccole anomalie termiche, acquisendo misure più accurate e apprezzando un maggior dettaglio rispetto alle immagini non elaborate.
  • Flir Ir Tg165: uno strumento potente, compatto e conveniente che permette di vedere la distribuzione del calore invisibile all’occhio umano, misurare le temperature con grande accuratezza e memorizzare immagini e dati di misura da integrare nei rapporti. Progettato attorno all’esclusiva micro termocamera Lepton Flir, il Tg165 elimina congetture e diagnosi alla cieca, integrando un termometro ir e la potenza di una termocamera in un unico strumento compatto e robusto. Questa combinazione unica di tecnologie consente di accelerare la diagnosi dei problemi facilitando la visualizzazione, a distanza di sicurezza, dei punti caldi e freddi altrimenti invisibili all’occhio umano, consente di svolgere le necessarie indagini e risolvere i problemi con grande rapidità.
  • Flir Serie E: a seconda del modello di termocamera la capacità di risoluzione massima ir è di 320×240 pixels. Queste termocamere sono ideali per la manutenzione predittiva e le ispezioni programmate di impianti elettrici e sistemi meccanici, per assicurarne il corretto funzionamento con la massima efficienza e sicurezza e con il minimo consumo energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here