Formazione tecnica | Per imprese e progettisti

A maggio e giugno i corsi di Ytong Academy

I corsi per imprese e artigiani prevedono l’insegnamento delle corrette tecniche di posa in opera sia delle pareti in blocchi Ytong, sia dei sistemi di isolamento Multipor. I corsi per i progettisti sono rivolti alla conoscenza dei requisiti per garantire la buona riuscita dell’opera con l’approfondimento sulle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale.

Conoscenze e competenze sono la chiave del successo aziendale e della necessaria formazione continua per progettisti e addetti ai lavori. La formazione tecnica e le dimostrazioni pratiche sull’uso dei prodotti e sui sistemi costruttivi Ytong, assumono un ruolo fondamentale nell’educazione ad un modo di progettare e costruire consapevole e di qualitĂ : per questo ed in virtĂą dei requisiti stabiliti dagli ordini nazionali i corsi di Ytong Academy che si svolgeranno in maggio e giugno 2017 permetteranno di conseguire 6 cfp per architetti e Ingegneri iscritti agli ordini professionali.

  • Sistema completo Ytong, tecniche di posa di muratura portante e lastre armate per solai e tetti: mercoledì 7 e 8 giugno 2017
  • Sistema di isolamento termico ecosostenibile in pannelli di silicato di calcio idrato Multipor: mercoledì 10 maggio 2017
  • Sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare per le nuove costruzioni e per la ristrutturazione: giovedì 11 maggio 2017

Corretta posa in opera

Ytong Academy viene istituito nel 2015 come centro di formazione per aiutare sia costruttori che progettisti a sviluppare una approfondita conoscenza sui prodotti e sulle tecniche, necessaria per la qualitĂ  del progetto.

  • I corsi per imprese e artigiani prevedono l’insegnamento delle corrette tecniche di posa in opera sia delle pareti in blocchi Ytong, sia dei sistemi di isolamento Multipor, applicate a nuove costruzioni, riqualificazioni e ristrutturazioni.
  • I corsi per i progettisti, sono invece rivolti alla conoscenza dei requisiti per garantire la buona riuscita dell’opera e prevedere in anticipo ogni aspetto costruttivo, con l’approfondimento sulle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale.

Laboratori didattici mostrano, dalla teoria alla pratica, come le soluzioni Ytong e Multipor sono in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle normative.

Aree tematiche

I corsi sono suddivisi per aree tematiche, in modo da conferire una formazione mirata alle diverse figure professionali interessate:

  • Accademia di posa, con orientamento prettamente pratico destinato a chi voglia cimentarsi nelle tecniche applicative dei sistemi minerali.
  • Accademia teorico-applicativa, destinata a chi voglia approfondire le tematiche normative inerenti il risparmio energetico, l’acustica, la sostenibilitĂ  e la progettazione strutturale, con un focus sui dettagli costruttivi e le soluzioni tecniche dei sistemi minerali.
  • Accademia per rivenditori, destinata a tutte le rivendite fidelizzate, al fine di approfondire le argomentazioni di vendita e migliorare la conoscenza pratica del prodotto.

Per le iscrizioni e il calendario completo clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here