Imprenditoria | Traguardi

A Mapei il premio Industria Felix per la chimica

A Mapei è stato consegnato per la seconda volta il premio Industria Felix per le performance gestionali dell'azienda e l'affidabilità finanziaria registrata nel 2018. Menzione speciale a Giorgio Squinzi per l'impegno profuso nell'industria italiana.

Veronica Squinzi | AD e Responsabile Sviluppo Globale Mapei

Veronica Squinzi | AD e Responsabile Sviluppo Globale Mapei.

«Ricevere il Premio Industria Felix per la seconda volta è una conferma dell’eccellente performance gestionale registrata da Mapei nel corso di questi anni e della strategia di crescita che caratterizza l’azienda. Questo risultato tuttavia non è un traguardo ma un limite da superare: Mapei intende realizzare nuovi primati, sulla scia di quanto fatto fino a oggi».

Mapei ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio nell’ambito della 4^ edizione del premio Industria Felix – La Lombardia che compete, ricerca condotta dal trimestrale Industria Felix Magazine, in collaborazione con l’Ufficio Studi di Cerved Group, patrocinata da Confindustria Lombardia.

Mapei, segnalata per l’ottima performance gestionale e l’affidabilità finanziaria registrata nel 2018, è stata selezionata attraverso un algoritmo oggettivo di bilancio che ha analizzato i bilanci di 32.904 società di capitali con sede legale in Lombardia e ricavi compresi tra i 2 milioni e i 13,9 miliardi di euro.

Premio Industria Felix | A Mapei per l’ottima performance gestionale e l’affidabilità finanziaria.

L’algoritmo ha classificato le aziende per dimensioni e settori in base al miglior Mol decrescente, con indice Roe positivo, in utile, con un rapporto Oneri finanziari/Mol inferiore al 50% e con un delta addetti invariato o crescente rispetto all’anno precedente.

Durante la cerimonia di consegna del Premio, Mapei ha ricevuto una pergamena green a sottolineare la sensibilità dell’Aazienda ai valori ESg (Environmental, Social, Governance) per il suo impegno nella sostenibilità che ha portato alla redazione del Bilancio di Sostenibilità a partire dal 2016.

Precedentemente, nel 2018 Mapei era già stata premiata nell’ambito della 2^ edizione del Premio Industria Felix per il Bilancio relativo all’anno 2017.

Nel corso della cerimonia Mapei ha riceveuto anche una speciale menzione di Merito per Giorgio Squinzi, per l’impegno profuso dal presidente Mapei (recentemente scomparso) nell’ambito dell’industria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here