Ordine Architetti ppc | Milano, 9 novembre

Rigenerare: spazi, servizi, comunità

Gli architetti di Milano con Assolombarda e Città Metropolitana hanno organizzato il convegno «Rigenerare: spazi, servizi, comunità». Si terrà in via Solferino 17/19 a Milano venerdì 9 novembre e sarà il primo incontro di un ciclo di cinque appuntamenti fino a giugno 2019.
Milano.

Il convegno «Rigenerare: spazi, servizi, comunità» si terrà a Milano presso la sede dell’Ordine Architetti ppc Milano (via Solferino 17/19) il 9 novembre ed è organizzato dall’Ordine della Provincia di Milano e dalla sua Fondazione, in collaborazione con Città Metropolitana Assolombarda.

Quest’incontro è il primo di un ciclo di cinque appuntamenti intitolato «Rigenerare la grande Milano» a cui seguiranno:

  • Rigenerare il paesaggio secondo modelli sostenibili – a gennaio
  • Rigenerare i luoghi dell’abitare e del lavoro – a marzo
  • Rigenerare il patrimonio edilizio – a maggio
  • Rigenerare con risorse pubbliche e private – a giugno, con docenti ed esperti, workshop di confronto e presentazione di casi studio dal comune di Milano, dal territorio metropolitano e dal resto d’Italia.

Il programma, di alto valore formativo e di aggiornamento per architetti e professionisti, è un momento di dibattito culturale e scambio tra enti e attori del territorio milanese.

Tra gli interventi: Tommaso Dal Bosco, presidente Audis, interverrà nella mattinata del 9 novembre confrontandosi con Paolo Cottino, amministratore e direttore tecnico di KCity, Isabella Susi Botto, responsabile servizio programmazione politiche territoriali di Città metropolitana, e Giordana Ferri, direttore esecutivo Fondazione Housing sociale Milano, su temi quali le periferie metropolitane e la dimensione territoriale della rigenerazione e il reinventare la città come sfida della rigenerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here