Produzione | Anteprima Mce

A Milano in anteprima i sistemi radianti Loex a basso spessore

Alla mostra Expocomfort l’azienda presenta alcune soluzioni per raffrescamento – riscaldamento. Si tratta di Loex home Three con soli 3,5 cm di spessore, Loex home X14- X17 a pavimento e Ventomaxx sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico.

Loex, specializzata in «comfort technology», alla Mostra Convegno Expocomfort (a Milano dal 15 al 18 marzo) presenta le ultime soluzioni in fatto di riscaldamento e raffrescamento radiante.

Forte della recente fusione con Velta Italia srl, l’azienda altoatesina punta in particolare sul mercato delle ristrutturazioni con il nuovo sistema a bassissimo spessore Loex home Three.

Loex Home Three radiante di soli 3,5 cm di spessore
Loex Home Three radiante di soli 3,5 cm di spessore.

Un sistema che garantisce performance ottimali con il minimo ingombro: con soli 5,3 cm di spessore (comprensivi di massetto) risolve la maggior parte dei problemi di spazio che si incontrano nel risanamento, rispettando al tempo stesso le richieste di bassa inerzia termica per le nuove abitazioni a basso consumo.
Il suo particolare metodo di posa, inoltre, si adatta a qualsiasi tipo di costruzione.

Sistema X14 e X17 per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento con isolante Xenergy 300.
Sistema X14 e X17 per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento con isolante Xenergy 300.

Loex home X14-X17. Sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento, coniuga risparmio energetico derivante dalla bassa temperatura di esercizio con costi di gestione e installazione ridotti. La sua particolarità è l’ancoraggio, costituito da una rete metallica dotata di piedino rialzato che, assieme alle clips di fissaggio, garantisce la corretta e vincolata posa delle tubazioni, evitando punti di contatto con l’isolamento. In questo modo la tubazione viene completamente avvolta dal massetto per una maggiore superficie di scambio. Il risultato finale è una temperatura dell’acqua di alimentazione minore a parità di resa termica.

Loex Xenergy 300. L’isolante Loex Xenergy 300, pensato per edifici «a energia quasi zero» ha rendimenti che superano del 20% la media degli isolanti termici presenti sul mercato.

Loex sistema Ventomaxxper la ventilazione decentralizzata con recupero termico
Loex sistema Ventomaxx per la ventilazione decentralizzata con recupero termico.

Ventomaxx. Salubrità dell’aria in primo piano: il sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico si integra con i sistemi radianti.
Progettato per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’umidità, si basa sul principio della ventilazione naturale operando un efficace ricambio dell’aria in ingresso e in uscita, ma con una differenza sostanziale ovvero il recupero del calore.

Mce 2016 | Padiglione 4 – stand C21–29 | Rho Fieramilano | 15 al 18 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here