Fassa Bortolo | Batimat 2015

A Parigi dal 2 al 6 novembre la produzione Fassa Bortolo all’insegna della bioedilizia e del risparmio energetico

Tra le soluzioni innovative al Batimat, prodotti per sottofondi, adesivi, impermeabilizzanti e l’intonaco monostrato classificato Oc2 a base di calce naturale con funzione d'intonaco di fondo e finitura colorata.

In occasione del Salone internazionale Batimat 2015, Fassa Bortolo >> presenterà la vasta gamma di soluzioni per l’edilizia allo stand E 148 – Hall 5A: in particolare il sistema posa pavimenti e rivestimenti, il sistema cappotto FassaTherm, il sistema cartongesso Gypsotech con la lastra Gypsolignum e Fassacouche, la novità del sistema intonaci.Modern bathroom interior with concrete wall and pink furniture

Adesivi e riempitivi per fughe. Il sistema posa pavimenti e rivestimenti >> propone una vasta scelta di prodotti per sottofondi, adesivi, impermeabilizzanti e riempitivi per fughe. Tutte e quattro le linee rispondono ai rigorosi criteri della certificazione per la bioedilizia Leed, mentre la certificazione Gev Emicode Ec1 Plus è stata ottenuta dagli adesivi del sistema: si tratta di un marchio volontario che ne attesta la bassissime emissioni di componenti organici volatili (Voc). Inoltre, Ad 8 grigio, At 99 Maxyflex, Ap 71 Tech e Az 59 Flex hanno recentemente ottenuto anche la certificazione «Certifié Cstb certified», marchio di qualità rilasciato dall’ente parigino Cstb.Sistema Fassatherm

Cappotto Fassatherm. Per dare risposte agli aspetti d’isolamento e di risparmio energetico, Fassa propone il sistema cappotto Fassatherm >>, disponibile con varie tipologie di lastre e completato da speciali collanti, rasanti e rivestimenti in varie tonalità. Il sistema Fassatherm ha superato i più severi test di controllo e ha ottenuto numerosi benestare tecnici europei (Eta) e documenti tecnici d’applicazione (Dta) sugli isolanti in Eps e lana di roccia.

Gypsolignum
Fassa Bortolo | Lastra Gypsolignum

Nuova lastra GypsoLignum. Per integrare l’affidabilità dei materiali costruttivi tradizionali, Fassa propone il sistema cartongesso Gypsotech >> con la nuova lastra Gypsolignum. Prodotto «top» del sistema (tipo Defh1ir secondo En 520), è progettato per unire varie peculiarità:

  • densità superiore a 1.000 kg/mc
  • nucleo con coesione migliorata in caso d’incendio
  • resistenza all’impatto superficiale
  • ridotta capacità di assorbimento dell’acqua
  • resistenza meccanica migliorata
  • nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata.Fassacouche

Intonaco monostrato. Fassacouche è l’ultimo risultato del sistema intonaci: si tratta di un intonaco monostrato classificato Oc2 a base di calce naturale, cemento bianco, sabbie calibrate, pigmenti minerali e additivi specifici, formulato per essere applicato in una o due mani, con la doppia funzione di intonaco di fondo e finitura colorata. Disponibile in differenti colori, Fassacouche si applica a macchina con una finitura grattata, talocciata, taloccia a spugna o liscia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here