Laterizio | Saie 2013

A «Piazza del laterizio e della ceramica» casa Nzeb, antisismica e sostenibile

In occasione della prossima edizione del Saie Andil e Confindustria Ceramica allestiranno la «Piazza del laterizio e della ceramica», il cui tema si articolerà sulla «casa Nzeb in laterizio», per presentare sistemi e prodotti ceramici, tra i più qualificati, in conformità alla direttiva Epbd2.

La Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi, per il terzo anno consecutivo, è presente con un progetto comune ai due comparti all’appuntamento del Saie 2013. Infatti Andil e Confindustria Ceramica riallestiranno la «Piazza del laterizio e della ceramica» (padiglione 26), vera e propria agorà di 2mila mq, dove espositori e visitatori potranno confrontarsi sulle tematiche di efficienza energetica, sostenibilità, comfort abitativo, sicurezza sismica, riqualificazione del patrimonio edilizio esistente >>.
Per l’occasione sarà presentata la «casa Nzeb in laterizio, antisismica, sostenibile e confortevole», ovvero il concept di un edificio a consumo energetico quasi nullo, con indicazioni puntuali dal punto di vista della progettazione ed esempi reali, certificati e tangibili delle prestazioni delle soluzioni costruttive in laterizio, conformemente alle indicazioni della direttiva Epbd2, recentemente recepita nell’ordinamento nazionale.
La presenza nella Piazza di numerose aziende italiane produttrici, fornirà ulteriori informazioni sui diversi prodotti in mostra, integrando così i contenuti e le modalità d’impiego dei sistemi costruttivi made in Italy, espressi dalla «casa Nzeb in laterizio».
In questo modo i visitatori del Saie avranno a disposizione un ampio spazio dove potranno analizzare la produzione delle imprese e considerare, nello specifico, i dettagli delle migliori soluzioni costruttive.
Saranno allestiti appositi spazi informativi riservati alla cultura dell’impiego dei prodotti ceramici nell’architettura contemporanea e alle soluzioni costruttive antisismiche, con l’illustrazione delle nuove potenzialità e funzioni dell’ultimissima release 3 del programma di calcolo strutturale Andilwall per gli edifici in muratura ordinaria, armata o mista, che esegue verifiche sismiche (pushover), ai carichi verticali e al vento. Ampio spazio sarà, infine, dedicato all’esposizione, su appositi tavoli di design, di campioni della più recente produzione di piastrelle italiane.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here