Produzione | Laterizio

A Saie 2020 l’industria italiana della ceramica e dei laterizi

All’interno del ricco programma d'incontri e seminari che terrà a Saie 2020, Confindustria Ceramica ha organizzato l’evento di lancio del nuovo progetto di ricerca sui laterizi Life Superhero nella giornata di venerdì 16 ottobre alle ore 11:30.

L’industria italiana della ceramica e dei laterizi sarà presente alla 55° edizione di Saie nell’Area della Ceramica e del Laterizio (Pad. 25 – Stand A23/A27), promossa da Confindustria Ceramica sotto l’egida del marchio collettivo Ceramics of Italy.

Uno spazio di 200 mq in cui si potrà trovare una selezione di campioni di piastrelle di ceramica e mock-up di soluzioni costruttive in laterizio, e un punto informativo sui prodotti ceramici e laterizi italiani, accanto al quale vi sarà uno spazio dimostrativo pratico sulle più avanzate tecniche di posa delle lastre ceramiche di grandi formati a cura dei maestri piastrellisti di Assoposa.

All’interno del ricco programma d’incontri e seminari, Confindustria Ceramica ha organizzato l’evento di lancio del nuovo progetto di ricerca sui laterizi Life Superhero nella giornata di venerdì 16 ottobre alle ore 11:30.

Il convegno dal titolo “Sostenibilità e prestazioni di tetti energeticamente efficienti” si terrà al piano terra del Centro Servizi e sarà possibile seguirlo anche in streaming.

Il programma degli interventi

  • Da Life Herotile a Life Superhero, la sostenibilità e le prestazioni delle coperture in laterizio, Dott. Mario Cunial – ICP.
  • Life Superhero il progetto europeo sulle coperture in laterizio ventilate e traspiranti, Dott.ssa Giuliana Bonvicini – Centro Ceramico.
  • Coperture ventilate e traspiranti per il raffrescamento di edifici e città: superare le barriere, Prof.ssa Elisa Di Giuseppe – Università Politecnica delle Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here