Transpotec 2017 | Categoria Tractor

A Scania il premio Sustainable Truck of the Year 2017

Scania vince il premio «Sustainable Truck of the Year» per la categoria Tractor. Tra le motivazioni la giuria ha evidenziato i ridotti consumi, la maggiore sicurezza e comfort del guidatore, il possibile impiego di carburanti alternativi.

La nuova serie di veicoli per trasporto merci Scania presentata al Transpotec di quest’anno ha vinto il premio come il veicolo più sostenibile sul mercato dell’anno 2016.
A convincere la giuria del «Sustainable Truck of the Year» (Sty) una serie di caratteristiche performanti:

  • i consumi ridotti del 5% grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica ulteriormente migliorata,
  • il possibile impiego di carburanti alternativi,
  • il nuovo Opticruise,
  • sistemi di frenata ancora più avanzati,
  • la maggior visibilità alla guida,
  • i primi airbag laterali a tendina su veicoli industriali.
Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania.

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato di Italscania

«Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma del costante impegno di Scania nell’offrire soluzioni di trasporto all’avanguardia sia sul fronte della sicurezza che della sostenibilità, ambientale ed economica. La nuova generazione di autocarri e servizi Scania rappresenta un passo in più nel guidare l’intero settore dei trasporti verso un futuro maggiormente sostenibile. Al tempo stesso sono stati fatti passi importanti dal punto di vista della sicurezza: un autocarro di nuova generazione caricato a 40t ad una velocità di crociera di 80 km/h è in grado di arrestarsi in meno di 40 metri, due in meno rispetto alla generazione attuale. Sono serviti 10 anni di intense attività di ricerca e sviluppo e un investimento del valore di 20 miliardi di corone svedesi per presentare al mondo la nuova generazione Scania. Una nuova generazione ricca di novità che ridefiniscono il concetto di eccellenza per i veicoli pesanti attraverso soluzioni su misura in ogni minimo dettaglio e che marcano l’inizio di una nuova era, nel segno della sostenibilità, per il settore dei trasporti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here