Associazione immobiliare | Assemblea annuale

A settembre il 23° forum di Scenari Immobiliari

In occasione dell’annuale assemblea di Aspesi è stato presentato il 23° forum di Scenari Immobiliari (18-19 settembre). Il presidente Federico Oriana ha annunciato la formazione di Federterritorio, mentre Mario Breglia ha sottolineato la lenta ripresa del fatturato immobiliare italiano.
Federico Filippo Oriana | Presidente Aspesi «Manca completamente nel panorama associativo italiano una rappresentanza unitaria degli operatori di un mondo che comprende, oltre all’immobiliare, i servizi avanzati all’edificio e le comunicazioni. Ossia del territorio, che è la variabile strategica dell’unico futuro sviluppo italiano possibile e sostenibile».
Federico Filippo Oriana | Presidente Aspesi
«Manca completamente nel panorama associativo italiano una rappresentanza unitaria degli operatori di un mondo che comprende, oltre all’immobiliare, i servizi avanzati all’edificio e le comunicazioni. Ossia del territorio, che è la variabile strategica dell’unico futuro sviluppo italiano possibile e sostenibile».

Si è svolta, presso la sala di rappresentanza del Café Sant’Ambroeus di Milano, l’assemblea annuale dell’Aspesi >>, l’Associazione nazionale delle società di promozione e sviluppo immobiliare, segmento dei sistemi Ance e Confedilizia specializzato nella rappresentanza delle attività di costruzione in proprio e di gestione e servizi immobiliari in forma societaria (asset, property e facility management).

Nomine e conferme. Durante la parte privata dell’assemblea sono stati nominati, su proposta del presidente Federico Filippo Oriana, i nuovi vice presidenti nelle persone di:

  • Antonio Campagnoli
  • Santo Crea
  • Alberto Meloni
  • Enzo Ricci.

Eletto il nuovo consiglio direttivo nazionale e confermati presidente onorario Sestilio Paletti e presidente di Aspesi Milano Antonio Anzani.

Mario Breglia | Presidente Scenari Immobiliari  «Il dato complessivo che sta emergendo è quello di una ripresa che è stata nuovamente rallentata e ritardata dalle recenti vicende internazionali. Con una presumibile crescita del fatturato immobiliare italiano nel 2015 sul 2014 del solo 3,7%».
Mario Breglia | Presidente Scenari Immobiliari
«Il dato complessivo che sta emergendo è quello di una ripresa che è stata nuovamente rallentata e ritardata dalle recenti vicende internazionali. Con una presumibile crescita del fatturato immobiliare italiano nel 2015 sul 2014 del solo 3,7%».

Forum di Scenari Immobiliari. Nella parte pubblica, è stato presentato il 23° forum di Scenari Immobiliari >>, che si svolgerà a Santa Margherita Ligure venerdì 18 e sabato 19 settembre.

Federterritorio. Nella relazione del presidente Oriana è stata annunciata la creazione di Federterritorio, la nuova federazione di associazioni e grandi aziende che intende rappresentare verso le istituzioni interessi più vasti di quelli dell’immobiliare in senso stretto.

Temi del forum 2015. Durante l’intervento del presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia, sono stati presentati i temi e i contenuti del forum di quest’anno: la prima giornata avrà come tema l’innovazione e la trasformazione urbana, nella seconda giornata verranno delineate, attraverso le testimonianze dei maggiori attori nazionali e internazionali dei diversi segmenti del settore immobiliare, le prospettive di mercato del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here