Forlener 2015 | Foresta- legno- energia

A Torino il salone dell’energia dal legno

Prenderà il via dal 25 al 27 settembre, presso il Lingotto fiere di Torino, Forlener 2015 fiera dedicata alla filiera foresta-legno-energia in tutte le sue fasi. Numerose le iniziative già in calendario.

Forlener >> la principale fiera italiana dedicata alla filiera foresta-legno-energia, è l’occasione per avere una  rassegna completa di tutte le macchine ed attrezzature per il taglio e spacco della legna, per la produzione di combustibili solidi legnosi e delle apparecchiature ed impianti dal riscaldamento domestico alla produzione industriale di energia in cogenerazione.

Forlener |Lingotto Fiere Torino
Forlener |Lingotto Fiere Torino

Grazie al rinnovato partenariato con gli enti ed associazioni di categoria, segnaliamo il programma di iniziative ed incontri della nuova edizione torinese:

Cna >> 
Cna della provincia di Torino, tramite uno sportello informativo offre al pubblico informazioni sulle detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di risparmio energetico e per l’acquisto di caldai a biomassa.

Fiper >>
Presenta la sua recente opera editoriale intitolata «Biomasse legnose: petrolio verde per il teleriscaldamento italiano» realizzata con il contributo dei maggiori tecnici ed esperti italiani della filiera legno-energia.

Anfus >>
Associazione italiana fumisti e spazzacamini e Casaclima Piemonte e Valle d’Aosta >> tengono una serie di incontri riguardanti il riscaldamento domestico a biomassa legnosa, un corso di formazione indirizzato ai progettisti ed una simulazione di incendio di un impianto fumario.

Ipla >>
Organizza un seminario dedicato agli accordi di rete e alle diverse formule di gestione forestale diffuse in Italia.

Coldiretti Piemonte >>
In collaborazione con Aifor >> propone un corso di formazione «F2» sull’utilizzo in sicurezza della motosega e un incontro sulle misure forestali del prossimo Psr.

Cti >>
Il Comitato termotecnico Italiano, assieme al Politecnico delle Marche organizza la giornata dedicata al pellet certificato (pellet day)

Ottava edizione Forlener
Il salone dell’energia dal legno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here