Produzione | Abkstone

Grandi lastre cermiche ad alta tecnologia per Abk Group

Abk Group ha investito nella realizzazione di un nuovo impianto di produzione e presenta i prodotti del nuovo brand Abkstone, lastre ceramiche di grandi dimensioni e a elevate prestazioni tecniche.

Abk Group ha ufficializzato il nuovo marchio Abkstone, specialista nella produzione di grandi lastre ceramiche a elevate prestazioni tecniche, parallelamente alla messa online del nuovo sito web che promuove l’utilizzo dei nuovi prodotti per l’edilizia, la progettazione e l’arredo.

La nascita di Abkstone è la conseguenza diretta degli investimenti operati da Abk Group nella realizzazione di un nuovo impianto produttivo, in grado di elevare l’estetica delle lastre e allo stesso tempo di migliorarne le performance tecniche, riducendo al minimo le tensioni del materiale ceramico.

Abkstone | Applicazione delle lastre in gres porcellanato in facciata.

Con oltre 100 silos che miscelano materie prime selezionate a elevata plasticitĂ , a umido e a secco, la linea produttiva può gestire una vasta serie d’impasti colorati, al servizio della rivoluzionaria Continua Pcr 3000 Sacmi, concepita con nuovi rulli potenziati per migliorare la compattazione dei grandi formati, fino a 30 mm di spessore.

Una stampante digitale a otto testine di ultima generazione consente di ottenere una risoluzione grafica elevata. Da segnalare anche la presenza di un X-ray Density Scanner per il controllo dinamico della granulometria delle lastre, a cui si affianca il nuovo essicatoio a 7 piani che ne migliora il rilascio dell’umiditĂ . Il processo della cottura avviene in uno dei forni ceramici piĂą grandi in Italia, infatti raggiunge 185 metri di lunghezza.

Il risultato, grazie al nuovo impianto produttivo, è un’ampia gamma di lastre in gres porcellanato, disponibile nel formato 1635×3230 mm in tre diversi spessori da 6, 12 e 20 mm, utilizzabili a partire dal mondo dell’interior per pavimenti e rivestimenti, alle facciate ventilate, fino alla costruzione di piani di lavoro per bagni e cucine ed elementi d’arredo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here