Fondi | Por Fesr 2014-2020

Abruzzo: bandi per la riduzione della frammentazione degli habitat e la valorizzazione delle aree

Per entrambi i bandi i soggetti gestori dei siti e delle aree protette possono ottenere contributi fino al 100% delle spese ammissibili. I bandi scadono il 9 febbraio.

abruzzo_bandoIl 9 febbraio scadono i bandi della Regione Abruzzo che ha stanziato 7,5 milioni di euro di risorse per investire in due azioni.

Il primo bando riguarda l’azione 6.5.A.2 del Por Fesr 2014-2020 denominato interventi per ridurre la frammentazione degli habitat e mantener il collegamento ecologico e funzionale con fondi per 3 milioni di euro. Il bando vuole sostenere interventi finalizzati ad incrementare la conservazione degli habitat tutelati e la valorizzazione delle aree denominate Siti di importanza comunitaria (Sic). Scopo e lo sviluppo di sinergie e integrazioni con la complessiva offerta naturalistica regionale.

Il secondo bando fa leva sull’azione 6.6.1 del Por Fesr 2014-2020 denominato interventi per la tutela e valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica quali aree protette in ambito terrestre e marino e paesaggi tutelati tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo. Questo bando concede sostegno a interventi finalizzati ad incrementare la fruizione delle aree di attrazione.

Per entrambi i bandi i soggetti gestori dei siti e delle aree protette possono ottenere contributi fino al 100% delle spese ammissibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here