Formazione | Accademia Tecniche Nuove

Formazione online: coordinatori della sicurezza nei cantieri

Accademia Tecniche Nuove, in collaborazione con Romeo Safety, ha lanciato un nuovo percorso formativo che consente di  ottenere l'attestato quinquennale attraverso singoli moduli elarning di 4h e 8h, specifici per tematica. I primi moduli disponibili sono: Legislazione in materia di sicurezza dei lavoratori (4 ore); Lavori in alta quota e in spazi confinati (4 ore); Analisi casi di infortunio (4 ore).

Tutti a casa, tanti cantieri (troppi!) sono fermi e allora approfittiamone per formarci, rigorosamente online. Sulla piattaforma online di Accademia Tecniche Nuove sono disponibili i corsi di aggiornamento professionale per coordinatori della sicurezza nei cantieri che rilasciano l’attestato ai sensi dell’art. 98 Dlgs 81/08 All. XIV 81/08.

In conformità al  D.Lgs. 81/08 i coordinatori per la sicurezza nei cantieri (CSP e CSE) devono svolgere corsi di aggiornamento di 40 ore,  fruibili anche online, per  essere aggiornati sulle normative e mantenere le qualifiche.

Accademia Tecniche Nuove, in collaborazione con Romeo Safety, ha lanciato un nuovo percorso formativo che consente di  ottenere l’attestato quinquennale attraverso singoli moduli elarning di 4h e 8h, specifici per tematica.

Le unità didattiche sono strutturate in video lezioni, dispense e slide scaricabili e test a risposta multipla di verifica dell’apprendimento. Sulla piattaforma è attivo un servizio di help desk fruibile tramite chat, telefono e email.

I primi moduli disponibili sono:

  • Legislazione in materia di sicurezza dei lavoratori (4 ore);
  • Lavori in alta quota e in spazi confinati (4 ore);
  • Analisi casi di infortunio (4 ore).

Sono previste delle agevolazioni: solo fino al 30 aprile, acquistando tutti e tre moduli in un singolo ordine, si ottiene subito uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

Accademia Tecniche Nuove è un ente di Formazione accreditato presso la Regione Lombardia n. 1122 del 21/12/2018.

Romeo Safety Italia Srl è una società di servizi e consulenza nei settori della sicurezza sul lavoro, dell’ambiente e dell’igiene del lavoro. Qui scopri i nuovi corsi

Video presentazione dei corsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here