Mercati internazionali | Investimenti

Accordo Gruppo Banca Sella e Sace a sostegno delle pmi

Il plafond a disposizione delle aziende sale a 47 milioni di euro per prestiti da 100mila a 1,5 milioni di euro con garanzia Sace fino al 70% dell'importo richiesto. Finanziabili anche gli investimenti a tutela del Made in Italy nel mondo, brevetti e marchi, costi di ampliamento e rinnovo delle strutture.

sace-banca-sellaIl Gruppo Banca Sella e Sace hanno rinnovato l’accordo per dare sostegno alle piccole e medie imprese italiane che vogliono crescere e investire per migliorare la loro competitività sui mercati internazionali.
Con quest’accordo viene confermato, infatti il finanziamento Sella Export, già sperimentato negli anni scorsi e finalizzato a sostenere i progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane e la tutela del Made in Italy nel mondo.

47 milioni. Con il rinnovo dell’accordo è stato anche aumentato il plafond messo a disposizione delle imprese, essendo il precedente esaurito per completa erogazione.
Il plafond a disposizione sale a 47 milioni di euro, consentendo così l’erogazione di nuovi finanziamenti con garanzia Sace fino a un massimo del 70% dell’importo richiesto.
Come scritto, destinatari del finanziamento sono le piccole e medie imprese con un fatturato non superiore ai 250 milioni di euro, di cui almeno il 10% rivolto ai mercati esteri.

Mutuo di 8 anni. Il finanziamento consiste in un mutuo della durata massima di 8 anni, per importi da 100mila euro a 1,5 milioni di euro con tasso d’interesse pari all’Euribor a tre mesi più uno spread differenziato in base alla durata del finanziamento.
Il prestito deve essere finalizzato a investimenti quali, tra gli altri, costi d’impianto e ampliamento, brevetti e marchi, acquisto d’immobili, terreni e attrezzature, acquisizione di partecipazioni, realizzazione di joint venture, costi promozionali e pubblicitari, partecipazione a fiere in Italia e all’estero, spese per tutelare il Made in Italy, riqualificazioni e rinnovo delle strutture e dei macchinari e per la realizzazione di impianti per la produzione di energia alternativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here