Produzione | Viessmann Italia

Accordo Viessmann Italia – Banco BPM: plafond di 40 milioni di euro per l’acquisto di crediti fiscali

L’intesa siglata tra Viessman Italia e Banco BPM permetterà all’azienda specializzata in caldaie e impianti di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico di monetizzare fino a 40 milioni di euro di crediti fiscali da Superbonus 110% ed Ecobonus consentendo di ottimizzare le fonti di finanziamento e di dotarsi di risorse per accrescere il proprio posizionamento di mercato.
Viessmann Italia – Banco BPM | Accordo per la cessione del credito. Decreto Rilancio.

Viessmann Italia e Banco BPM hanno siglato un accordo per la cessione in forma pro soluto dei crediti fiscali Superbonus 110% ed Ecobonus rivenienti dal Decreto Rilancio – dl 34/2020 – a valere su un plafond di 40 milioni di euro.

Viessmann Italia vanta una posizione internazionale nel settore della produzione di caldaie, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico, incentrata sulla ricerca delle soluzioni più efficienti, innovative e tailor made. Il Gruppo, fondato nel 1917 ad Hof In Germania, conta oggi a livello mondiale oltre 12.300 dipendenti, un fatturato di Gruppo superiore ai 2,65 miliardi di euro, numerose sedi di produzione e punti vendita nei principali paesi esteri, tra cui la sede italiana in provincia di Verona che si avvale di filiali e agenzie di vendita dislocate su tutto il territorio nazionale.

La strutturazione e il perfezionamento dell’operazione hanno visto coinvolti il management di Viessmann Italia e il Centro Corporate Verona Trentino Alto Adige di Banco BPM, con la collaborazione di 2 R Capital spa Milano in qualità di advisor tecnico.

L’intesa con Banco BPM permetterà a Viessmann Italia di monetizzare fino a 40 milioni di euro di crediti fiscali da Superbonus 110% ed Ecobonus consentendo alla società di ottimizzare le fonti di finanziamento e di dotarsi di risorse per accrescere il proprio posizionamento di mercato.

Stefano Dallabona | Amministratore Delegato Viessmann Italia

«Viessmann Italia opera direttamente su tutto il territorio nazionale con una rete di installatori professionisti con cui abbiamo sviluppato rapporti di fiducia. Offrire un servizio che li facilita nella proposta di soluzioni efficienti sfruttando le opportunità degli incentivi è indubbiamente strategico. La collaborazione che si è sviluppata nel corso degli anni con Banco BPM ci permette di affermare il nostro ruolo di riferimento per gli attori del mercato dell’efficientamento energetico».

Luca Manzoni | Responsabile Corporate Banco BPM

Luca Manzoni | Responsabile Corporate Banco BPM.

«L’operazione siglata con Viessmann Italia è frutto dell’impegno che la Banca pone nella ricerca di prodotti, soluzioni e processi che soddisfino le esigenze dei clienti più sofisticati. Banco BPM è in grado di supportare le aziende anche nel nuovo mercato dei crediti da Superbonus 110% ed Ecobonus mettendo a disposizione, grazie alla propria esperienza, i servizi più aggiornati e di standard più elevato. E nei confronti di aziende come Viessmann Italia, campioni nel loro particolare mercato, ci candidiamo ad essere banca di riferimento per accompagnarli nei loro percorsi di crescita aziendale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here