Bosch | Riqualificazione

Accordo tra Juventus e Bosch per riqualificare l’area Continassa

Su un area di 180mila mq Bosch progetterà e realizzerà impianti di rigenerazione. Diretto intervento di Bosch Energy and Building Solutions Italy, società specializzata in servizi per l'efficientamento energetico.

È stato presentato l’accordo di collaborazione tra Juventus e Bosch, nell’ambito del progetto di riqualificazione a valorizzazione dell’Area Continassa, adiacente allo Juventus Stadium, in condizioni di totale abbandono e degrado e formalmente consegnata dalla Città di Torino alla società bianconera lo scorso 12 settembre 2013.

Da sinistra Gerhard Dambach ad Bosch Italia e Aldo Mazzia ad Juventus.

L’area di 180mila mqprende il nome dall’antica cascina del 1700 che sarà ristrutturata per accogliere la nuova sede sociale della Juventus: li sorgeranno il nuovo training center della prima squadra della Juventus, un hotel, edifici commerciali e residenziali.

Riqualificazione Area Continassa
Riqualificazione Area Continassa

Bosch metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza tecnologica nella progettazione, fornitura e gestione di servizi completi per l’efficientamento energetico. Sarà la neonata Bosch Energy and Building Solutions Italy srl (specializzata nella fornitura di servizi energetici e fra i primi dieci fornitori nel mercato italiano) che progetterà e realizzerà impianti di trigenerazione in grado di garantire risparmi sui costi energetici e riduzioni significative delle emissioni inquinanti.
Il gruppo Bosch | Il Gruppo dell’azienda fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica è oggi fornitore globale di tecnologie e servizi. Nel 2012, grazie ai 306mila collaboratori ha registrato un fatturato di 52,5 miliardi di euro.
Dal 2013 le attività del gruppo sono state suddivise in quattro settori di business: tecnologia automotive, energia e tecnologie costruttive, tecnologia industriale e beni di consumo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da 360 tra consociate e filiali in 50 paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,8 miliardi di euro in Ricerca & Sviluppo, registrando a livello internazionale 4.800 brevetti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here