Umberto Vitiello è stato eletto presidente dall’Assemblea generale del Gruppo Giovani Imprenditori Edili dell’Acen, l’Associazione dei Costruttori Edili di Napoli che ha rinnovato anche il Consiglio direttivo.
Umberto Vitiello succede ad Antonio Giustino, che ha guidato il Gruppo Giovani dell’associazione per un intero mandato, della durata di 3 anni.
Il nuovo presidente dei Giovani Acen è stato eletto all’unanimità, a testimonianza dell’unità e della coesione del gruppo.
Il nuovo Consiglio direttivo risulta composto da: Francesco Aversa, Francesca Balsamo, Federico Gamardella, Antonio Ianniello, Ilaria Iaquaniello, Andrea Liberti, Domenico Perdono, Ferdinando Romano, Alessandra Supino e Angela Verde.
Dopo la proclamazione degli eletti si è tenuto un dibattito sul ruolo della formazione e le prospettive di inserimento professionale con Andrea Bachrach, presidente dell’Obr Campania, Edoardo Cosenza, coordinatore del Master di secondo livello «Bim e progettazione integrata sostenibile», Paola Marone, presidente del Centro formazione sicurezza di Napoli, Maria Pia Ponticelli, responsabile area formazione e ricerca della Fondazione Its Bact, Piero Salatino, presidente della Scuola politecnica delle Scienze di base dell’Università Federico II di Napoli e Roberta Vitale, presidente del Gruppo Giovani Ance.
Gaetano Manfredi | Rettore Università Federico II
«Il mio ringraziamento per il lavoro fatto e la mia vicinanza vanno al gruppo dirigente uscente e in particolare ad Antonio Giustino, a cui vanno riconosciuti i meriti per un eccellente percorso, che ha portato i giovani costruttori a rappresentare oggi una voce autorevole, da ascoltare con grande attenzione. In piena continuità con tutto ciò faccio i miei migliori auguri al nuovo gruppo dirigente e in particolare a Umberto Vitiello. Ne conosco il rigore professionale, la dedizione e il valore delle idee e sono particolarmente orgoglioso, perché ha svolto il percorso di dottorato nel mio Dipartimento e proprio nel mio gruppo di ricerca, che sia stato scelto da voi tutti a rappresentarvi. Sono sicuro che riuscirà insieme a tutto il gruppo a continuare sul solco già tracciato, alimentando di idee, proposte, attività ed iniziative, sicuramente di grande valore, il dibattito in corso sui tanti argomenti di interesse comune».