Immobiliare | Logistica

Acquisizione e sviluppo immobiliare per il Gruppo Stef e il costruttore Vitali

Il Gruppo Stef, specialista europeo del trasporto e della logistica alimentare a temperatura controllata, assistito da CastaldiPartners, sta portando a termine un’importante acquisizione e sviluppo immobiliare a Basiano in provincia di Milano. Concluso con Vitali un contratto di promozione e realizzazione dell’immobile.
Gaspare Dori | CastaldiPartners.

Immostef Italia, filiale italiana dedicata all’attività immobiliare del Gruppo Stef, specialista europeo del trasporto e della logistica alimentare a temperatura controllata, ha acquistato dal fondo Gennaker, gestito da Castello Sgr, e dal costruttore Vitali, un terreno situato a Basiano, in provincia di Milano, per l’installazione di una nuova piattaforma logistica.

L’operazione immobiliare è stata affiancata da un’operazione di costruzione che ha portato Immostef Italia a concludere con Vitali, contestualmente, un  contratto  di promozione immobiliare per la realizzazione dell’immobile.

L’operazione è particolarmente innovativa, nella misura in cui il contratto di promozione immobiliare, tipico dell’ordinamento giuridico francese, è stato per la prima volta adattato al diritto italiano e utilizzato in Italia.

Nell’ambito dell’operazione, CastaldiPartners ha assistito il Gruppo Stef con un team  composto da Gaspare Dori, Andrea Campilungo e Mélanie Perna e da Lorenzo Cuocolo per gli aspetti di diritto urbanistico.

Il notaio Clarissa Fonda ha assistito le parti per la formalizzazione della vendita. Vitali e Castello Sgr sono state assistite dall’avvocato Antonio Gravallese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here