Produzione | Actis

Membrana traspirante termoriflettente per l’isolamento termico

Actis propone la membrana traspirante termoriflettente Boost’r Hybrid, una soluzione multistrato, che grazie alla sua particolare composizione ha una doppia funzione sia come membrana traspirante sia come sistema di isolamento.

I progetti di riqualificazione energetica di un involucro edilizio devono essere pensati e realizzati per garantire un maggior benessere abitativo e un risparmio energetico che porti a un minor impatto ambientale e riduca i consumi. Per questa ragione la scelta dei materiali diventa sempre di più una parte particolarmente importante nella realizzazione di un progetto. Il corretto isolamento dell’involucro permette, infatti, di contrastare la dispersione di calore, di avere un maggior controllo sul passaggio di vapore e di proteggere dall’eventuale formazione di condensa negli strati interni della muratura contrastando l’umidità e la formazione di muffa.

Actis | Membrana traspirante termoriflettente Boost’r Hybrid.

L’azienda francese Actis da oltre quarant’anni studia approfonditamente questi fenomeni per proporre innovative soluzioni di isolamento a basso spessore che siano in grado di risolvere queste problematiche per una maggiore benessere e confort abitativo. Non fa eccezione la membrana traspirante termoriflettente Boost’r Hybrid pensata per isolare le coperture e le facciate dall’esterno.

Caratteristiche isolanti

La membrana traspirante termoriflettente Boost’r Hybrid è composto da strati di pellicola di polietilene alternati a fogli di alluminio puro che hanno la funzione di riflettere l’irraggiamento termico consentendo un isolamento particolarmente elevato anche a basso spessore e possono essere utilizzati per qualsiasi tipologia di edificio e in copertura o a parete.

Actis | Membrana traspirante termoriflettente Boost’r Hybrid

Boost’r Hybrid permette di eliminare i ponti termici e l’infiltrazione di aria fredda che può creare dispersione di calore. Utilizzare questa membrana garantisce anche un maggiore traspirabilità riducendo la possibilità di formazione di muffe dovute all’umidità da condensa.

Con Boost’r Hybrid il numero di operazioni di installazione è ridotto al minimo e il risultato è un sistema di isolamento a basso spessore con lo stesso valore U richiesto. Questa soluzione può essere usata insieme a qualsiasi tipo di isolante ed è disponibile in rotoli di 16 mq (larghezza 1,60 m) con uno spessore di 45 mm.

Minimo ingombro in magazzino, facile da movimentare

Boost’r Hybrid raggiunge un valore R dichiarato del solo materiale di 2,45 mqK/W (senza camere d’aria – a contatto diretto) e un valore R di 3,20 mqK/W con due camere d’aria di 20 mm (flusso orizzontale), come certificato da VTT. In combinazione con un secondo strato isolante, questa soluzione consente di ridurre lo spessore dell’isolante e di risparmiare spazio utile.

Actis | Membrana traspirante termoriflettente Boost’r Hybrid.

La membrana isolante termoriflettente Boost’r Hybrid di Actis è un materiale leggero e facile da movimentare in cantiere. Grazie alla sua particolare composizione senza materiali irritanti non richiedono dispositivi di protezione personale. La sua installazione può essere fatta utilizzando graffe o chiodi ed è molto facile da tagliare con un taglierino evitando in questo modo anche scarti e sprechi.

Garanzia

In più questa membrana isolante termoriflettente è garantita nel tempo e anche dopo molto tempo non genera ponti termici causati da cedimenti, contrazioni o deformazioni. In più la sua particolare finitura garantisce l’emissività per tutta la durata di vita di un edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here