Saie Smart House 2015 | Innovazione

Ad ARCHItechnology i percorsi per costruire sostenibile

ARCHItechnology, ospitato al padiglione 26 nell’ambito della Saie Academy, è la piattaforma informativa realizzata con il contributo tecnico/scientifico delle redazioni delle divisioni Edilizia (Tecniche Nuove) e Architettura (New Business Media) entrambe del Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

ArchiTechnology3Saie 2015 dedica grande attenzione alle iniziative e agli spazi destinati allo sviluppo di nuovi contenuti, a percorsi esperienziali, di ricerca e d’innovazione sia tecnologica sia gestionale, finalizzati a porre in evidenza le nuove metodiche produttive sostenibili a basso costo, basso impatto ambientale ed elevato valore aggiunto da trasmettere alla filiera.Architechnology

ARCHItechnology
In questo contesto s’inserisce il focus ARCHItechnology, ospitato al padiglione 26 nell’ambito della Saie Academy.  Una vera e propria piattaforma informativa, realizzata con il contributo scientifico delle redazioni delle divisioni Edilizia (Tecniche Nuove) e Architettura (New Business Media) entrambe del Gruppo editoriale Tecniche Nuove, che da mercoledì 14 a sabato 17 ottobre 2015 metterà a disposizione dei partecipanti all’evento fieristico un ampio e qualificato palinsesto di contenuti. Gli incontri saranno moderati da Livia Randaccio (Tecniche Nuove) e Davide Cattaneo (New Business Media).

MengucciCostruzioni
Mengucci Costruzioni, sponsor Architechnology, presenta il progetto M1, un’architettura modulare in classe energetica A+.

I FOCUS TEMATICI
In ogni giornata la programmazione prevede incontri brevi e qualificati, su alcuni dei temi di riferimento del settore della progettazione e delle costruzioni:
– Abbattimento inquinanti atmosferici
– Salubrità dell’edificio
– Costruzioni a secco. Dall’Expo 2015 alle soluzioni per le emergenze – Coperture attive nel processo di efficientamento energetico
– Involucro, materiali e tecnologie dal futuro
L’evento si articola in sessioni uniche giornaliere con interventi di esperti e altri provenienti dal mondo della produzione edile.
Clicca qui per scaricare il programma completo  e il biglietto d’ingresso gratuito>>

Media partner dell’iniziativa sono le testate in edizione cartacea e online del Gruppo editoriale Tecniche Nuove:
Area >>
Arketipo >>
Costruire in laterizio >>

Il Nuovo Cantiere >>
Imprese Edili >>
Serramenti+Design >>
Porte & Finestre >>

Il Commercio Edile >>
LuceDesign >>
3D Printing Creative
Macchine Edili >>
Archinfo.it >>
Edilizianews.it >>
Clickthebrick >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here