Bnp Paribas Real Estate | Concorso d’idee

Ad Eire il premio «Destinazione #Eire 2014»

Il concorso d’idee valorizzerà i migliori progetti di rigenerazione d’immobili e aree dismesse. Le domande di ammissione al concorso e i progetti dovranno essere inviati entro il 16 maggio e la premiazione si terrà il 26 giugno.

Bnp Paribas Real Estate ed Eire – Expo Italia Real Estate promuovono un concorso d’idee per favorire la predisposizione di progetti di riqualificazione urbana. Il premio Destinazione #Eire 2014, sul tema «Prima e dopo. Creatività e originalità al servizio della città», valorizzerà, infatti, le migliori proposte tese alla rigenerazione d’immobili o di un’area dismessa.Progetto

All’iniziativa potranno partecipare gli studenti delle facoltà di architettura, ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza, che potranno accedere alle due sezioni indicate nel bando: studenti junior (che, dopo aver conseguito il diploma di laurea triennale, risultino regolarmente iscritti, nell’anno accademico 2013/2014, a corsi di laurea specialistica, magistrale o a master universitari) e studenti senior (che abbiano ottenuto, dopo il 30 Giugno 2011, il diploma di laurea specialistica biennale). L’iniziativa si concluderà con due graduatorie di merito: ai primi classificati due premi in denaro del valore di 5mila euro offerti da Bnp Paribas Real Estate.

Domande di ammissione. La domanda di ammissione e il progetto potranno essere inviati sino al 16 maggio 2014. La premiazione, in programma il prossimo 26 giugno, è già stata collocata nel quadro del calendario di eventi legati alla decima edizione di Eire-Expo Italia Real Estate, che si terrà a Milano.

Cesare Ferrero | Country manager Italia di Bnp Paribas Real Estate
BNP PARIBAS REAL ESTATE
«Da alcuni anni abbiamo incoraggiato l’avvicinamento degli studenti al mondo immobiliare attraverso la sponsorizzazione degli ingressi all’Eire per studenti e docenti dei corsi di laurea e dei master in real estate. Il successo registrato da questa iniziativa ci ha convinti a fare un ulteriore passo avanti per aumentare il coinvolgimento del mondo accademico. Nasce così il concorso d’idee che abbiamo lanciato insieme a Eire, per stimolare l’applicazione al territorio italiano della teoria appresa in aula. L’Italia è un Paese già bellissimo, dotato di grandi potenzialità di miglioramento se solo riuscissimo a valorizzare il patrimonio di cui già disponiamo».

Antonio Intiglietta | Presidente di Ge.Fi. spa
antonio intiglietta eire
«Gli studenti, che negli anni passati accedevano gratuitamente a Eire, potranno adesso misurarsi con un concorso che valorizzerà il talento e la creatività. Si tratta, d’altra parte, di un’occasione importante che, di fatto, li proietta oltre le aule universitarie. Grazie a “Destinazione #Eire 2014”, potranno, infatti, mettersi in gioco illustrando un’idea legata alla rigenerazione di un immobile o di un’area dismessa. Mi auguro che gli atenei incoraggino i propri allievi a partecipare. Sono convinto che la riqualificazione urbana possa rappresentare per loro non solo un’opportunità in chiave professionale ma anche una occasione irripetibile per rimettere in moto l’economia del Paese».

Ulteriori informazioni sul concorso sono consultabili sul sito >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here