Produzione | Schüco

Porte in alluminio per abitazioni flessibili e inclusive

Schüco presenta la nuova gamma di porte in alluminio Ad Up, soluzioni estremamente flessibili, sicure e inclusive. La soglia piana a pavimento e la modalità di apertura personalizzabile si aggiungono ai plus caratteristici delle porte in alluminio dell’azienda, realizzando un prodotto sartoriale, adattabile a molteplici contesti architettonici.

La nuova gamma di porte in alluminio Schüco Ad Up (Aluminium Door Universal Platform) grazie alla straordinaria combinazione di tecnica, estetica e flessibilità costruttiva, rivoluziona il concetto tradizionale di elemento separativo, traducendolo in un esempio di architettura inclusiva.

La soglia piana a filo pavimento permette l’accesso comodo e sicuro a ogni tipologia di utente (anziani, bambini e persone disabili in sedia a rotelle), mentre la modalità di apertura personalizzabile, verso l’interno o verso l’esterno, consente una maggiore libertà di movimento. In questo modo la porta non rappresenta più una barriera, ma una soglia indispensabile per la connessione tra indoor e outdoor.

La purezza delle forme distingue l’intera gamma: i profili a vista delle ante sono piani e lineari, le cerniere a scomparsa e il pannello complanare si accosta perfettamente alla muratura, garantendo omogeneità e corrispondenza di superficie; nella Design Edition, la maniglia si integra a tutta altezza, con retroilluminazione Led. Inoltre, tutti i componenti, inclusi quelli di sicurezza e di automazione, sono completamente a scomparsa, all’interno dei profili.

Schüco | L’ampia possibilità di personalizzazione delle finiture dei pannelli e dei profili offre soluzioni sartoriali, adattabili alle scelte di stile più diverse, anche in combinazione con gli altri infissi dell’azienda, per un effetto uniforme.

Le nuove porte in alluminio Ad Up consentono anche la realizzazione di sistemi di dimensioni molto elevate, con un’altezza fino a 3 metri e un peso dell’anta fino a 200 kg, per un maggiore apporto di luce naturale. Possono essere perfettamente integrate nei sistemi per facciate Schüco, migliorando l’aspetto complessivo di grandi edifici o di tutti quegli ambienti in cui la resa estetica è fondamentale.

La stabilità è un altro dei punti di forza delle nuove soluzioni. I profili di anta e telaio sono caratterizzati da una sezione a 5 camere, che, tra le altre cose, permette una gestione ottimale delleffetto bimetallico: in caso di elevate differenze di temperatura tra esterno ed interno (come può succedere in estate, su una porta di colore scuro o esposta a sud), per esempio, il sistema a scorrimento dei profili esterni non si deforma, mantenendo apertura e chiusura agevoli.

Schüco | La soglia piana a filo pavimento e la modalità di apertura personalizzabile consentono un accesso comodo e sicuro a ogni tipologia di utente e una maggiore libertà di movimento.

Ulteriori vantaggi sono riscontrabili dal punto di vista tecnico e costruttivo. Infatti, i sistemi per porte Schüco Ad Up si installano velocemente, in quanto dotati di componentistica universale, modulabile tra le diverse versioni.

Questa particolarità, unitamente alla possibilità di assemblare il pannello senza utilizzo di colla o sigillanti, permette di ridurre notevolmente i tempi in fase di posa; inoltre, grazie a una costruzione ottimizzata che non prevede l’utilizzo di elementi aggiuntivi in materiale plastico, non è richiesta nessuna lavorazione aggiuntiva per le parti di riporto.

Non solo qualità, performance e design ma anche tecnologia all’avanguardia: le porte sono perfettamente integrabili con il sistema DcsDoor Control System per la gestione del controllo degli accessi touch, anche con impronta digitale, e delle funzioni di videocitofonia, anche da remoto, con pc, tablet e smartphone. (vb)

Caratteristiche Tecniche:

  • Altezza massima: 3000 mm
  • Peso massimo anta: 200 kg
  • Profondità: 75 e 90 mm
  • Tenuta all’aria: classe 4
  • Tenuta all’acqua: 750 Pa
  • Resistenza al vento: C3/B3
  • Resistenza termica: Uf fino a 1 W/m2k
  • Classe di sicurezza antieffrazione: Rc2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here