Rivestimenti | Adesivo

Adesivo cementizio a scivolamento verticale nullo di Saint-Gobain Weber

Weber.col Smart è l’adesivo ecologico a ridotta emissione anidride carbonica di Saint-Gobain Weber adatto anche per la posa in interno di gres porcellanato. Può essere applicato su intonaci a base cemento, massetti cementizi, gesso e anidrite.

Weber.col Smart è l’adesivo ecologico a ridotta emissione di CO2 di Saint-Gobain Weber >> a base di materiali riciclati dotato di elevata cremosità. La posa può avvenire in esterno, a parete e pavimento di cotto, piastrelle in bicottura e monocottura.

Weber.col

Cos’è. Si tratta di un adesivo adatto anche per la posa in interno di gres porcellanato di formato non superiore al 20×20. Può essere applicato su intonaci a base cemento, massetti cementizi, gesso e anidrite. I supporti devono essere planari, stabili, duri, normalmente assorbenti, puliti e asciutti. Su sottofondi in gesso o anidrite stendere almeno 6 ore prima una mano di Weber.prim Pf15.

Weber.col Smart

Come si applica. Per la preparazione impasto è necessario versare un sacco da 25 kg in circa 6,5-7 litri di acqua pulita. Miscelare con cazzuola o trapano a basso numero di giri (500 giri/min) sino a ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi, infine lasciare riposare l’impasto per circa 10 min e riagitare brevemente prima dell’utilizzo.
In seguito è possibile stendere il collante con spatola dentata nello spessore opportuno avendo cura di schiacciarlo sul supporto con la parte liscia della spatola. Tale operazione permette, oltre all’inglobamento di eventuali tracce di polvere presenti, di sfruttare il tempo aperto e di registrabilità del collante omogeneizzando gli assorbimenti.
Durante la posa si consiglia di verificare che non si sia formata una pellicola superficiale sul collante; nel caso, ripassare la spatola con un po’ di prodotto fresco. Infine battere accuratamente le piastrelle per permetterne la perfetta bagnatura. Weber.col Smart può anche essere impastato con Weber L50. Questo permette di ottenere un collante a deformabilità migliorata e più resistente all’acqua.

Scarica la scheda tecnica di Weber.col Smart >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here