Produzione | Fiandre - Iris Ceramica Group

Superficie ispirata dalla pietra di Agata

Fiandre, brand del gruppo Iris Ceramiche, ha presentato la collezione Agata che s'ispira alla pietra naturale, caratterizzata da durezza e particolarità estetica. Fasce irregolari, concentriche o in contrasto tra loro, danno vita a una superficie dal forte valore decorativo. La collezione è declinata nelle 3 varianti di colore Agata Black, Agata Atena e Agata Blu.

Agata è il nome della nuova superficie, ispirata a una delle pietre naturali più preziose e raffinate, presentata dalla holding Iris Ceramica Group. Con Agata Maximum, continua la ricerca estetica di Fiandre Architectural Surfaces che s’ispira ai materiali presenti in natura reinterpretandoli con effetti grafici riconoscibili ma inediti.

Fiandre | Agata Black.

La nuova collezione trae il suo nome proprio dalla pietra dura e sorprende per il realismo con cui viene riprodotta. Fasce irregolari, spesso concentriche e in contrasto tra loro, danno vita a una superficie dal forte valore decorativo dove traslucenza e opacità si amalgamano in un continuum di sovrapposizioni cromatiche.

Grazie alla tecnologia Maximum Fiandre Extralite, che riesce a riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’agata, la texture acquisisce estrema profondità e potenza espressiva.

Per la sua forte personalità ed estetica, l’applicazione di elezione di questa texture è in elementi decorativi e architettonici o in complementi d’arredo, ma può anche essere utilizzata per caratterizzare gli spazi con un tocco di preziosa creatività.

Fiandre | Agata Atena.

Colori e formati

La collezione è declinata nelle 3 varianti di colore Agata Black, Agata Atena e Agata Blu: le diverse tonalità, a tratti intense e decise, si esprimono rispettivamente nelle sfumature della palette dei neri, dei marroni e dei blu. La finitura lucidata dà vigore e impreziosisce la superficie, valorizzandone le gradazioni cromatiche.

Prodotta nel grande formato da 300×150 cm e con uno spessore di soli 6 mm, Agata Maximum è in grado di rispondere perfettamente alle più diverse esigenze progettuali.

Fiandre | Agata Blu.

Specifiche tecniche

  • Collezione: Agata Maximum
  • Colore: Agata Black, Agata Atena, Agata Blu
  • Finitura: Lucidata
  • Formati: 300×150 cm
  • Spessore: 6 mm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here