Asahi Glass Company >> (Agc), azienda giapponese con sede a Tokyo, presieduta da Takuya Shimamura e operante nella produzione di vetro, prodotti chimici e materiali high-tech, ha annunciato il suo debutto al Salone internazionale del mobile di Milano, che si terrà ad aprile (dal 14 al 19).
Percorso artistico in vetro. Il titolo dell’esposizione è «Glacier formation». Le ultime novità di prodotto in vetro di Agc, Infoverre e Glascene, saranno combinate con una proiezione di luci e immagini consentendo alle persone di interagire in un modo nuovo con le informazioni. Sarà creato un percorso artistico in vetro, che richiamerà la formazione di un ghiacciaio, all’interno del quale i visitatori non solo percepiranno le informazioni in cui saranno avvolti ma le vivranno come parte dell’ambiente circostante.
Programma dell’evento.
Titolo: Glacier formation – Una nuova relazione con le informazioni presentata da Agc
Date apertura al pubblico: da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015 (6 giorni)
dal 14 al 17 aprile, dalle 10 alle 21 (solo per operatori del settore)
18 aprile, dalle 10 alle 21 (aperto al pubblico)
19 aprile, dalle 10 alle 18 (aperto al pubblico)
Luogo: Superstudio Più, Central point, via Tortona 27, Milano
Spazio espositivo: 200 mq
Sponsor: Asahi Glass Company (Agc)
Space design: Artenvarch – Norihisa Kawashima & Keika Sato
Direzione tecnica e di produzione: Luftzug – Yutaka Endo
Visual design: qubibi – Kazumasa Teshigawara.
Agc | Il Gruppo Agc, cui fa capo la Asahi Glass Co. Ltd. con sede a Tokyo, è un fornitore che offre soluzioni in vetro per appartamenti, autoveicoli e schermi, prodotti chimici e altri materiali hi-tech. Attualmente, il fatturato annuale dell’intero gruppo è di 13 miliardi, impiega 50mila dipendenti e la sua attività è presente in una trentina di Paesi.