Produzione | Agc

Rivestimento in vetro: trasparenza neutra

Sono di Agc Glass Europe le vetrate esterne del NautaDulith di Amsterdam, che si distingue per le forme dinamiche e fluide, gli angoli arrotondati e un gioco di volumi dal design forte ed elegante. Agc Glass Europe conferma l’importanza del vetro quale materiale d’elezione per l’architettura contemporanea.

Ubicato nel quartiere Zuidas o «miglio finanziario», ad Amsterdam, NautaDulith è un importante studio legale internazionale: la nuova sede dell’azienda con le sue forme dinamiche e fluide, gli angoli arrotondati e un gioco di volumi dal design forte ed elegante, si afferma come uno degli hub giuridici più importanti nella regione del Benelux.

Per la realizzazione di questo straordinario complesso, Agc Glass Europe ha fornito due tipi di vetro appartenenti alla gamma di selettivi Stopray, selezionati non soltanto per le loro caratteristiche tecniche e prestazionali, ma anche per impreziosire l’involucro esterno dell’edificio. Si tratta di Ultra-60 e Stopray Vision-50 Clearvision.

Rivestimento magnetronico

Grazie allo speciale rivestimento magnetronico, Stopray garantisce elevate performance in termini di trasparenza e neutralità, pur mantenendo elevate performance.  Infatti, è un marchio molto apprezzato a livello internazionale per la capacità di favorire la trasmissione luminosa e garantire un’elevata protezione solare.

Adatta a qualsiasi tipo di clima, questa gamma di prodotti consente di controllare l’ingresso del calore all’interno degli edifici durante il periodo estivo e ne impedisce la fuoriuscita in inverno, limitando così i costi di illuminazione, condizionamento, riscaldamento ed energia.

I vetri Stopray di Agc sono stati selezionati per le loro ottime caratteristiche isolanti e d’illuminazione, che garantiscono elevate performance e massima trasparenza.

Il vetro Stopray Ultra-60 ha un coating costituito da un triplo strato d’argento, massimizza la trasmissione luminosa e, al tempo stesso, riduce il calore solare, offrendo la migliore selettività con un rapporto uguale a 2,14.

Stopray Ultra-60, come tutta la gamma Stopray, offre una vasta flessibilità di utilizzo in combinazione con altri vetri, per ottenere prestazioni di sicurezza o di isolamento.

Stopray Vision-50 su Clearvision, sempre della gamma Stopray, è particolarmente indicato per i paesi dell’Europa settentrionale.

Questo rivestimento a controllo solare di aspetto neutro abbina una discreta trasmissione luminosa ad un’ottima protezione solare. La versione su base extra-chiara Clearvision, rappresenta un’ottima scelta in termini di trasparenza e la sua neutralità garantisce un’eccellente resa cromatica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here