Produzione | Agc Flat Glass Italia

Facciate vetrate per il nuovo business district di Milano “The Sign”

The Sign, promosso da Covivio e sviluppato da Progetto Cmr, è il nuovo business district milanese costituito da 3 edifici a destinazione direzionale, sito nella parte sud-ovest della città. Agc Flat Glass Italia ha contribuito alla realizzazione del progetto occupandosi delle caratteristiche facciate vetrate degli edifici.

Agc Flat Glass Italia, branch italiana di Agc Glass Europe, partecipa ancora una volta alla rigenerazione urbana di Milano contribuendo alla realizzazione di The Sign: un innovativo business district, costituito da tre edifici, che contribuisce a definire il nuovo volto della città, sostenibile e inclusiva.

Promosso da Covivio e sviluppato dalla società di progettazione integrata Progetto Cmr, The Sign riconverte l’ex sito industriale della Fonderia Vedani risalente agli anni ‘50 e si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione che sta interessando l’intera area urbana a sud-ovest di Milano.

Agc Flat Glass Italia | The Sign business district.

Per realizzare le facciate vetrate di questa straordinaria architettura, che accoglie al suo interno spazi adibiti a uffici, e soddisfare al contempo le esigenze estetiche e prestazionali, si è optato per la scelta di vetrocamere a tutt’altezza costituite da Stopray Vision 72T, Stratophone iplus, iplus 1.0 su Clearlite e Planibel Clearlite di Agc.

Il vetro selettivo temprato Stopray Vision-72T (oggi rinominato Energy 72/38) della gamma di rivestimenti magnetronici Energy di Agc, assicura il massimo livello di luce naturale all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore.

Nello specifico, questo prodotto offre un’eccellente selettività e un aspetto totalmente neutro e grazie alla possibilità di essere curvato o combinato con altri prodotti Agc per un ulteriore miglioramento prestazionale, si presenta come un prodotto estremamente versatile in grado di garantire il massimo comfort.

Il rivestimento a doppio strato d’argento Stopray Vision 72 abbina un piacevole aspetto estetico neutro, una trasmissione luminosa del 72%, una ridotta riflessione e un’eccellente protezione solare (fattore solare: 38%), garantendo al contempo eccellenti proprietà di isolamento termico grazie al coefficiente Ug di 1,0 W/k.m.

Stratophone iplus abbina le eccellenti prestazioni dello speciale intercalare in Pvb acustico – che agisce da barriera contro il rumore impedendo che attraversi il vetro – alle proprietà di isolamento termico della gamma iplus. Inoltre, garantisce un elevato fattore solare, massimizzando l’ingresso di luce naturale e il benessere.

Agc Flat Glass Italia | Il sistema scelto per comporre le vetrate degli edifici garantisce isolamento termico e acustico, trasmissione luminosa, una ridotta riflessione e un’eccellente protezione solare.

Per assicurare il comfort abitativo, iplus 1.0 della gamma di rivestimenti basso emissivi iplus, garantisce un ottimo isolamento termico con un impatto positivo sul risparmio energetico.

Utilizzato in vetrata isolante doppia e tripla per applicazioni residenziali e commerciali, iplus 1.0 garantisce l’ingresso della luce all’interno dell’edificio grazie alla sua elevata trasmissione luminosa (TL = 81%), una ridotta riflessione (RL = 13%) e una tonalità molto neutra.

Grazie alla facilità di lavorazione, Planibel Clearlite è ideale come vetro di base di alta qualità per ogni tipo di trasformazione – doppie vetrate, specchi, vetro smaltato. Questo vetro chiaro infatti offre un’eccellente trasmissione luminosa (91%) e lascia entrare più luce naturale all’interno dell’edificio, riducendo la necessità di illuminazione artificiale e migliorando il comfort e il benessere degli occupanti. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here