Produzione | Agc Glass Europe

Facciate in vetro ad alta efficienza energetica per un complesso direzionale sostenibile

Agc Glass Europe è stato scelto come partner per la realizzazione delle facciate in vetro del progetto Vokovice, il nuovo complesso direzionale realizzato a Praga secondo il progetto di Dam Architects. Le soluzioni impiegate, della gamma Iplus, coniugano un elevato isolamento termico a un eccellente fattore solare e trasmissione luminosa, assicurano il massimo comfort abitativo e riducono i costi energetici dei building.

Nel quartiere Vokovice, nel cuore di Praga, è stato realizzato un nuovo complesso di uffici caratterizzato da una forma sinuosa e da volumi dinamici. Progettato da Dam Architects, è costruito nel pieno rispetto dei dettami dell’architettura moderna e dei più elevati standard di compatibilità ambientale, ottenendo la certificazione Leed Platinum.

Per la realizzazione delle facciate esterne del complesso direzionale Agc Glass Europe ha fornito i vetri Iplus Advanced 1.0 e Iplus Top 1.1, appartenenti alla gamma di vetri ad alta efficienza energetica; Iplus Advanced 1.0 assicura un elevato isolamento termico con un impatto positivo sul bilancio energetico e sul comfort abitativo.

Agc Glass Europe | Il complesso direzionale nel quartiere Vokovice a Praga.

Utilizzato in vetrata isolante doppia e tripla per applicazioni residenziali e commerciali, Iplus garantisce l’ingresso della luce all’interno dell’edificio grazie alla sua elevata trasmissione luminosa (Tl = 77%), una ridotta riflessione (Rl = 15%) e una tonalità molto neutra. La sua caratteristica principale resta la basso-emissività, ossia la capacità di evitare dispersioni di calore, mantenendo un buon isolamento termico e favorendo il risparmio energetico.

Iplus Top 1.1 rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia poiché lascia entrare una notevole quantità di luce e di energia solare, garantendo un buon livello di isolamento termico (Ug di 1.1 W/(m2K)). Grazie all’elevata trasmissione luminosa (Tl = 80%), alla ridotta riflessione (Rl = 12%) e alla tonalità molto neutra, può essere utilizzato in vetrata isolante e tripla vetrata sia per applicazioni residenziali sia commerciali e si conforma pienamente agli attuali requisiti energetici.

Agc Glass Europe | I vetri della gamma Iplus coniugano un elevato isolamento termico a un eccellente fattore solare e trasmissione luminosa, assicurano il massimo comfort abitativo e riducono i costi energetici dei building.

Particolarmente indicata nelle applicazioni industriali e residenziali con grandi vetrate orientate a sud o in edifici commerciali con facciate in vetro, la gamma iplus presenta una superficie durevole e resistente alle scalfitture e ai trattamenti, facilitandone la trasformazione in applicazioni industriali come nel caso dei forni e dei frigoriferi.

Una gamma di prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare i fabbisogni del settore dell’edilizia residenziale e commerciale, che permette la realizzazione di progetti architettonici moderni, prestigiosi e innovativi. (vb)

Agc Glass Europe | Per il progetto Vokovice sono stati selezionati i vetri Iplus Advanced 1.0 e Iplus Top 1.1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here