Produzione | Agc

Vetrate a elevato controllo solare

Le ampie vetrate nel Grand Park Hotel Rovinj, in Croazia, sono state fornite da Agc Glass Europe. Si tratta del vetro a elevato controllo solare della gamma ipasol che, grazie a una bassa riflessione luminosa, garantisce elevate performance in termini di trasparenza e garantisce contemporaneamente il massimo livello d'illuminazione naturale e un isolamento termico ridotto.

Il Grand Park Hotel Rovinj è un city business hotel di lusso situato nei pressi dell’incantevole borgo di Rovigno in Croazia. Progettato da Piero Lissoni in collaborazione con lo studio croato 3LHD, il Grand Park Hotel Rovinj sorge nella zona di Monte Mulini vantando una vista panoramica spettacolare sul lungomare, il centro storico e l’isola di Santa Caterina.

Agc Glass Europe | Grand Park Hotel Rovinj, Croazia.

L’edificio, circondato da una lussureggiante pineta, presenta un profilo originale con terrazzamenti sfalsati che, adattandosi allo scenario circostante, permettono all’architettura di fondersi con la natura, in un’immersione completa nel verde, divenendo un’ideale estensione del paesaggio.

Sviluppata su sei piani, la struttura ospita ristoranti, boutique, una sala congressi e 209 camere, alcune delle quali vantano una superficie di 173 mq per garantire agli ospiti massima privacy e comfort.

Agc Glass Europe | Grand Park Hotel Rovinj, Croazia | Il ristorante.

Agc Glass Europe ha contribuito alla realizzazione delle vetrate dell’edificio, fornendo ipasol ultraselect 62/29: il vetro ad elevato controllo solare della gamma ipasol che coniuga estetica e funzionalità e permette di ridurre i costi di condizionamento e di riscaldamento.

Trasparenza e illuminazione naturale

Grazie a una bassa riflessione luminosa, ipasol garantisce elevate performance in termini di trasparenza, offrendo al tempo stesso il massimo livello di illuminazione naturale e un isolamento termico ridotto: infatti, a un aspetto estetico totalmente neutro, abbina eccellenti prestazioni luminose ed energetiche.

Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di edifici commerciali e residenziali, la gamma di rivestimenti magnetronici di ultima generazione ipasol di Agc è disponibile in diverse dimensioni per garantire ad architetti e progettisti massima libertà progettuale così da rispondere in modo customizzato alle esigenze più specifiche.

In particolare, ipasol ultraselect 62/29 presenta la combinazione perfetta di valori: a un’elevata trasmissione luminosa corrisponde un basso fattore solare che conferisce al vetro un’eccellente selettività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here